HTC ha annunciato con un tweet da parte del direttore generale della compagnia, Jeff Gordon, un nuovo aggiornamento per il top gamma HTC U12 Plus, che porta con sè una nuova versione software: 1.21.709.3.

Oltre alla patch di sicurezza Android di giugno, l’aggiornamento include lo zoom automatico uniforme nella registrazione video. I pulsanti virtuali e la funzione Edge Sense riceveranno entrambi sensibili miglioramenti, confermati da coloro che hanno installato l’aggiornamento.

 

HTC U12 Plus: l’aggiornamento migliora di molto l’esperienza utenti

L’aggiornamento pesa a 422 MB e, al momento della stesura di questo articolo, è disponibile esclusivamente in Taiwan; ciò detto, il direttore generale di HTC, Gordon, dice che nelle prossime settimane verrà rilasciato anche negli USA e in Europa – eventualmente con un numero di versione software diverso.

HTC U12 è stato annunciato a maggio 2018 ed è il primo smartphone dell’azienda a non avere pulsanti fisici, bensì offrono un feedback tattile virtuale. Il dispositivo stesso è realizzato in metallo e vetro, ed è dotato anch’esso – come il suo precedessore – di tecnologia Edge Sense. L’HTC U12 Plus presenta anche cornici molto sottili e due fotocamere sul retro da 12+16MP, affiancate da uno scanner di impronte digitali. Nella parte anteriore abbiamo due fotocamere frontali da 8MP, e il telefono è certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Leggi anche:  Applicazione o sito web: cos’è meglio per navigare e perché

HTC U12 Plus è dotato di un display Super LCD6 da 6 pollici QHD+ (2880 x 1440), 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo è basato sul processore octa-core 64-bit Snapdragon 845, ha una batteria da 3.500 mAH e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Abbiamo anche Bluetooth 5.0 e Android 8.0 Oreo out of the box, con l’interfaccia utente Sense di HTC.