L’HTC U12 Plus è stato rilasciato a maggio ed in queste ore, JerryRigEverything ha pubblicato il test di resistenza dell’HTC U12 Plus. Come al solito, il video è stato rilasciato tramite il suo canale YouTube.

L’HTC U12 Plus è dotato di un retro trasparente ed è realizzato in metallo e vetro. L’HTC U11 non ha ottenuto buoni risultati nel test di durata dello scorso anno, dal momento che il telefono è andato in frantumi durante il test.

La protezione Gorilla Glass 5 posta sul davanti ed il display si sono graffiati ad un livello normale a livello 6, mentre i graffi più profondi erano visibili dal livello sette. Le fotocamere frontali del telefono sono coperte con la stessa protezione mentre la capsula auricolare è soggetta a rovinarsi facilmente.

Anche le fotocamere posteriori sono protette da un vetro Gorilla Glass 5, lo stesso vale per lo scanner di impronte digitali posto sul retro. I lati del telefono sono realizzati in metallo e come molti di voi sanno, l’HTC U12 Plus non viene fornito con normali tasti fisici, ma presenta pulsanti sui lati sensibili alla pressione, non cliccabili.

 

HTC U12 Plus è stato sottoposto al test di resistenza di JerryRigEverytinhg

 

Anche in questo caso la resistenza è alquanto discutibile. Lo slot della scheda SIM è anch’esso in metallo, mentre il telefono utilizza un display LCD molto buono. Sottoposto al test della fiamma è riuscito a resistere circa 10 secondi prima che i pixel si spegnessero per poi tornare a lavorare normalmente.

Il telefono non è andato in frantumi dopo che Jerry ha esercitato una pressione sulla parte frontale. Facendo pressione invece, sul retro i risultati sono molto deludenti, con lo smartphone che ha mostrato una resistenza parecchio inferiore. Fortunatamente, il device non si è spezzato a metà. Il video completo lo trovate quì sotto.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteNuovi studi VR: gli impatti che ha l’uso della Realtà Virtuale
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S4: eccolo in tutto il suo splendore