Nokia 7 Plus
Buone notizie per i possessori di Nokia 7 Plus. Lo smartphone di Nokia, uno dei primi in assoluto che riceverà Android P, sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Si tratta del firmware update che migliora la sicurezza del sistema operativo introducendo le più recenti patch di sicurezza.

Nello specifico, gli sviluppatori Nokia si sono limitati ad introdurre le patch Android del mese di luglio 2018 sviluppate da Google. Queste patch, al contrario di quanto si possa pensare, sono importantissime per lo smartphone perché risolvono svariati problemi di sicurezza correggendo falle anche molto gravi.

 

Nokia 7 Plus, come installare l’aggiornamento software più recente

L’installazione di questo aggiornamento, pertanto, è più che consigliata. Farlo è semplicissimo perché basterà scaricare la nuova versione software del peso di 87 MB circa. L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i Nokia 7 Plus No-Brand venduti in Europa e viene notificato in automatico.

Tuttavia, è possibile forzare la ricerca accedendo alle impostazioni di sistema. Sia il download che l’installazione sono procedure del tutto automatiche ma per le quali vi consigliamo la connessione WiFi attiva e la batteria carica. La prima serve per evitare costi aggiuntivi mentre la seconda per scongiurare problemi in fase di scrittura.

Leggi anche:  Nokia 8.1, appare su Geekbench la scheda tecnica

L’aggiornamento non elimina alcun dato personale ma è sempre meglio eseguire un backup. Non sarà possibile utilizzare lo smartphone durante l’installazione, nemmeno per chiamate d’emergenza, che si completerà con il riavvio di Nokia 7 Plus e la successiva ottimizzazione degli applicativi.

 

Nokia 7 Plus, quando la semplicità è un pregio

Nokia 7 Plus è uno smartphone semplice ma che colpisce. Un dispositivo la cui semplicità, dunque, è un pregio. Potete rendervene conto dando un’occhiata alla nostra video recensione che trovate più in basso. Altrimenti potete leggere la nostra recensione approfondita di Nokia 7 Plus cliccando qui.

A questo indirizzo, invece, potete scoprire il prezzo migliore disponibile al momento su Amazon.