Nokia 7 Plus

Secondo un nuovo rapporto pubblicato online, gli smartphone Nokia potrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android P ad agosto. Il produttore aveva già confermato che i suoi dispositivi avrebbero ricevuto la più recente esperienza di utilizzo Android quando questa sarebbe stata rilasciata ufficialmente.

Oggi, invece, siamo in grado di dirvi quando partirebbe la distribuzione dei primi aggiornamenti software. Informazioni emerse online e classificate come quasi ufficiali perché provengono dall’helpdesk dell’azienda finlandese e quindi deve esserci del vero. Ovviamente, non tutti gli smartphone riceveranno l’aggiornamento immediatamente.

 

Nokia, gli smartphone riceveranno Android P già ad agosto: il primo sarà Nokia 7 Plus

Immaginiamo che solo alcuni potrebbero ricevere Android P già ad agosto, come Nokia 7 Plus. Perché proprio lui? È l’unico smartphone a marchio Nokia iscritto al programma Android Developer Preview di Google. In ogni caso, Google dovrebbe rilasciare Android P agli OEM nel terzo trimestre di quest’anno.

Il mese di agosto, pertanto, si adatta perfettamente a questa tempistica. Inoltre, sulla scia di quanto fatto da Nokia fino ad oggi, gli smartphone verranno aggiornati i tempi brevi in tutto il mondo. Entro la fine dell’anno, ci sentiamo di affermare, tutti i dispositivi dell’azienda avranno Android P.

Questa nuova versione del sistema operativo rivede in modo interessante ogni aspetto del robottino verde. Si parte con un design leggermente differente, con Google che ha scelto di adottare un tema circolare, un nuovo sistema di navigazione gestuale, prestazioni migliori e maggiore sicurezza.

Ci saranno le azioni automatiche, Google Slices, la rotazione manuale dello schermo, un centro benessere digitale dedicato alla salute dell’utente ed un sistema di batteria adottiva che migliorerà l’autonomia. I più curiosi potranno leggere le novità più importanti che arriveranno con Android P cliccando qui.

FONTENokiaPowerUser
Articolo precedenteOnePlus 6 Red, quanto è sexy ed elegante in questa nuova colorazione ufficiale
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 3, i rendering ufficiosi pubblicati in Cina rivelano una sorpresa