Huawei TalkBand B5

Huawei Nova 3 non è l’unico dispositivo annunciato oggi dal produttore cinese che ha svelato anche la nuova Huawei TalkBand B5, un mix tra un fitness tracker, uno smartwatch ed un auricolare Bluetooth. Un vero e proprio ibrido che potrebbe sembrare strano per coloro che non hanno mai visto o utilizzato il precedente TalkBand B3.

Huawei TalkBand B5 è fondamentalmente un auricolare Bluetooth che può essere incastonato all’interno di un alloggiamento che lo trasforma in un normale tracker con alcune funzioni da smartwatch. Questo auricolare ha un chip audio trip-core con voce in alta definizione e due microfoni per una migliore riduzione del rumore.

 

Huawei TalkBand B5, l’indossabile ibrido tutto fare è realtà

Il dispositivo mostra l’ID di chi sta chiamando e permette di silenziare una chiamata o di attivare le funzioni di chiamata rapida. Huawei TalkBand B5 è certificato IP67 e quindi resiste all’acqua e alla polvere. Il dispositivo viene venduto con cinturini opzionali da 18 millimetri in silicone, pelle e acciaio inossidabile.

Grande 58.2 x 23.3 x 12.9 millimetri e pesante 40 grammi, Huawei TalkBand B5 si differenzia dal modello precedente per la presenza di uno schermo a colori. Un pannello AMOLED da 1.13 pollici di diagonale e 600 x 300 pixel di risoluzione. Sotto questo display trovano posto il chip Bluetooth 4.2, un cardiofrequenzimetro e tanti altri sensori.

L’indossabile, infatti, permette di monitorare il battito cardiaco ma anche la qualità del sonno, lo stress e la propria attività fisica e quindi i passi e le calorie bruciate. Il tutto è possibile grazie alla batteria da 108 mAh che dovrebbe assicurare fino a 3/5 giorni di autonomia.

Huawei TalkBand B5, per offrire tutte queste funzioni, richiede l’uso di smartphone Huawei o Honor con EMUI 4.1 o successiva ma in realtà il dispositivo è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.4 o versioni successive. L’indossabile è disponibile per il preordine in Cina ma il suo prezzo non è stato rivelato.

In realtà i prezzi saranno due così come saranno due le versioni: Sports edition e Business edition. Maggiori informazioni sulla disponibilità e i costi saranno svelati il 18 luglio.

Huawei TalkBand B5

FONTEvmall.com
Articolo precedenteTIM conquista i clienti con le Senza Limiti: minuti e giga in 4G illimitati
Articolo successivoPostepay, tutti i possessori avranno diritto a due regali esclusivi da non perdere