Huawei Nova 3

Huawei ha appena annunciato il suo smartphone Nova di terza generazione: Huawei Nova 3. Si tratta di uno smartphone piuttosto sorprendente, sia dal punto di vista estetico che da quello della dotazione hardware. Un dispositivo assolutamente bello ed elegante oltre che potente e piacevole da utilizzare.

Huawei Nova 3 rompe gli schemi di questa serie, solitamente destinata al mercato di fascia medio bassa, per conquistare il cuore degli utenti più difficili. Lo smartphone è realizzato in vetro e metallo, un corpo grande 157 x 73.7 x 7.3 mm e pesante 166 grammi disponibile in queste colorazioni: blu, oro, nero e viola.

 

Huawei Nova 3, la scheda tecnica completa dello smartphone

Huawei Nova 3 sfoggia un display particolarmente generoso, con gli angoli arrotondati ed un elevato rapporto superficie display possibile grazie all’utilizzo del notch. Si tratta di uno schermo da 6.3 pollici di diagonale con 2340 x 1080 pixel di risoluzione sotto il quale è stato posizionato il processore Octa Core Kirin 970.

Un chip con GPU Mali dedicata ma soprattutto 6 GB di RAM abbinati a 64 e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB grazie alle MicroSD. Un mix di assoluto rilievo, chiamato a gestire tre fotocamere: una anteriore da 24 MegaPixel e due posteriori da 16 + 24 MegaPixel con autofocus ed apertura F/1.8.

Huawei Nova 3 ha un lettore di impronte digitali posizionato sul retro, un modem con connettività 4G Dual SIM, WiFi Dual Band, Bluetooth e GPS. Componenti alimentate da una batteria da 3750 mAh con il supporto alla tecnologia di ricarica rapida tramite porta USB Type-C. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.2.

Lo smartphone, che somiglia molto all’Honor 10 sebbene sia notevolmente più grande, è disponibile per il pre-ordine in Cina tramite Vmall. Le spedizioni dovrebbero partire a fine mese e più avanti la disponibilità verrà estesa anche ad altri mercati. Sconosciuto, invece, il prezzo di vendita.

Articolo precedenteVodafone ha paura di Iliad: lancia una offerta da 1000 minuti e 30GB in 4G a 6,99 euro
Articolo successivoIliad, non solo prezzi bassi: arriva per i clienti una chat