Il Samsung Galaxy Tab Advanced 2 è finalmente stato immortalato in una foto ufficiale, dopo essere stato protagonista di numerosi rumor nei giorni scorsi. Galaxy Tab Advanced 2 è un tablet Android di fascia media, che ha già ricevuto la certificazione Bluetooth nel mese di maggio.

Samsung Galaxy Tab Advanced2 SM-T583

Come detto in apertura articolo, i colleghi di TabletMonkeys hanno diffuso in rete la prima foto del Galaxy Tab Advanced 2. Il tablet non avrà pulsanti di navigazione fisici, e in questo aspetto ricorda tantissimo gli imminenti Samsung Galaxy Tab S4 e il Samsung Galaxy Tab A2 (10.5). È il terzo tablet nel quale Samsung ha rimosso il pulsante home e i pulsanti capacitivi a favore dell’utilizzo della navigazione a schermo.

Il Galaxy Tab Advanced 2 è un aggiornamento minore dell’originale Samsung Galaxy Tab A 10.1 (SM-T580 / T585), lanciato a giugno 2016. Le differenze nel design, in tal senso, sono la già appurata rimozione dei pulsanti fisici e l’implementazione di una porta USB di tipo C. Non ci sono altre differenze nel design.

 

Samsung Galaxy Tab Advanced 2: specifiche tecniche

Secondo TabletMonkey, le specifiche ufficiali includono Android 8.0 Oreo e un display Full HD da 10.1 pollici (1920 × 1200). Il tablet sarà basato su SoC Samsung Exynos 7870, il medesimo della passata generazione, e questa è una grande delusione. Samsung utilizza questo SoC – ormai obsoleto – sui suoi device entry level da quasi due anni; basti pensare che Xiaomi ha virato per il suo tablet Mi Pad 4 sul potentissimo Qualcomm Snapdragon 660. Un confronto che si preannuncia vinto in partenza dalla cinese.

Le opzioni di connettività di Galaxy Tab Advanced 2 includeranno Wi-Fi e Bluetooth 4.2. Pesa 525 grammi, proprio come il vecchio Galaxy Tab A 10.1. Nessuna informazione circa prezzo e data di commercializzazione; in caso di novità, comunque, non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteCoolicool: Elephone U e Elephone U Pro in offerta speciale con coupon
Articolo successivoXiaomi: avvistato nuovo misterioso smartphone top di gamma con Snapdragon 845