V

Per l’anno 2018, Samsung aveva in programma diversi smartphone, ma come è facile pensare, non solo. Recenti leaks hanno reso noto che la casa sudcoreana ha in mente di presentare ben 4 nuovi modelli di tablet. Di conosciuto c’era già il Galaxy Tab 8.0 per le fasce basse di prezzo e il Galaxy Tab S4 senza cornici per le fasce alte di prezzo. Tramite altre fughe di notizia sappiamo che gli altri due saranno il Galaxy Tab Advanced 2 e Galaxy Tab Advanced 2 XL.

 

Samsung e i nuovi tablet

Il primo dei due dovrebbe trattarsi di un mero aggiornamento del Galaxy Tab A 10.1 del 2016. Seguendo tale ragionamento, dovrebbe usare lo stesso processore Exynos 7870 il quale sarà accoppiato a 3 GB di RAM e di 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il design, niente sembra essere diverso se non per l’assenza di un pulsante home fisico che risulterà spostato direttamente nel display.

Il modello XL al contrario, dovrebbe risultare ben più che un aggiornamento del vecchio tablet del 2016. A livello estetico, le cornici sono state ridotte visibilmente il che ha consentito di introdurre uno schermo da 10,5 pollici; si tratta della stessa grandezza dell’imminente Tab S4. Per il resto non si sa niente se non che presenterà Android Oreo 8.1.

Per le date di presentazione non si sa nulla. Diverse voci suggeriscono che vedranno la luce durante l’IFA anche se questo evento sarà la rampa di lancio per il top di gamma, il Tab S4. È assai probabile anche che il nome ufficiale di questi due modelli risulteranno Galaxy Tab A2 e A2 XL.

Articolo precedenteSamsung Galaxy X sarà lanciato a gennaio, mentre Galaxy S10 a febbraio
Articolo successivoApple certifica un’ondata di nuovi dispositivi, c’è anche un MacBook Pro formato gigante