Samsung Galaxy Note 9

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Home Launcher aggiungendo la rotazione della schermata iniziale per gli smartphone Galaxy S8, S8 Plus e Note 8. Per chi non lo sapesse, questa funzione era già disponibile sulla Samsung Experience del Galaxy S9 e S9 Plus, ma il Galaxy S8, S8 Plus ed il Note 8 non presentavano questa possibilità fino ad oggi.

Andando nelle impostazioni della Samsung Experience potrete notare un’opzione denominata ‘Solo modalità verticale’, che vi permetterà di bloccare il launcher in modalità verticale. Se questa opzione non è stata selezionata, la Samsung Experience Home Launcher si sposterà in orizzontale modificando chiaramente l’orientamento del telefono.

 

Samsung rilascia un importante aggiornamento per i suoi top di gamma

 

A molti potrebbe risultare una caratteristica poco utile ma ad alcuni di voi farà sicuramente molto piacere di poter sfruttare la nuova funzione. Questa stessa opzione sarà probabilmente inclusa nel Galaxy Note 9 sin dal lancio, poiché questa versione è realizzata per Android 8.1 Oreo. Il Galaxy Note 9 sarà quasi certamente equipaggiato con Android 8.1 Oreo.

L’update porta la versione del launcher alla numero 9.0.10.75. Il Samsung Galaxy Note 9 verrà lanciato il 9 agosto nel corso del classico evento di Unpacked dedicato alla presentazione del nuovo phablet della casa Sud-Coreana.

Il Galaxy Note 9 comprenderà nuove funzioni rispetto al Galaxy S9 e S9 Plus. La feature in più è senza dubbio legata alla presenza della S Pen che verrà fornita con il dispositivo. L’Home Launcher della Samsung Experience sarà comunque abbastanza simile a quella disponibile sui Galaxy S8, S8 Plus, S9, S9 Plus ed il Note 8.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteWayve, ecco la startup inglese che insegna la guida autonoma ad un auto in soli 20 minuti
Articolo successivoMIUI 10 Global Beta ROM 8.7.5 disponibile: elenco completo dei dispositivi idonei