Come vi abbiamo rivelato alcuni giorni fa, il Samsung Galaxy S10 potrebbe implementare tre fotocamere posteriori; oggi, un nuovo report fa un po’ di luce su questa vicenda. Il primo report emerse all’inizio di giugno, ma non conteneva informazioni specifiche circa questo prodotto – le informazioni furono fornite da un noto analista del settore, da sempre vicino al mondo Samsung.

Oggi, tuttavia, possiamo darvi alcuni dettagli specifici sul comparto fotografico di Galaxy S10 e S10 Plus, presumendo che le informazioni condivise dalla fonte siano accurate, naturalmente.

 

Samsung Galaxy S10 e S10 Plus: i dettagli delle fotocamere

La fonte menziona un Galaxy S10 con il nome in codice ‘Beyond2’ e che dovrebbe essere il successore del Galaxy S9. Secondo la fonte, il cellulare sarà caratterizzato da due fotocamere, una da 12 megapixel e una da 16 megapixel e riproporrà le stesse caratteristiche di apertura variabile della linea Galaxy S9: apertura f / 1.5 e f / 2.4. La fotocamera secondaria da 16 megapixel avrà finalmente un obiettivo grandangolare (obiettivo a 123 gradi) e apertura f / 1.9. Il rapporto dice che Samsung non ha intenzione di aggiungere autofocus o OIS (Optical Image Stabilization), il che è difficile da credere.

Detto questo, il Galaxy S10 Plus sarà invece caratterizzato da tre fotocamere, due delle quali riprese dal normale Galaxy S10 + un ulteriore teleobiettivo da 13 megapixel (apertura f / 2.4). Il normale Galaxy S10 è stato sviluppato con il nome in codice ‘Beyond1‘, e pare vi sarà anche una versione compatta del prodotto, con nome in codice ‘Beyond0‘.

Quest’ultimo, se le informazioni si dovessero rivelare corrette, andrà a competere con la linea Xperia Compact di Sony; al momento non è noto che tipo di tecnologie adotterà per il comparto fotografico, ma è probabile riproponga il medesimo set-up di Galaxy S10. Tutti e tre i device dovrebbero essere presentati a febbraio 2019 durante il Mobile World Congress (MWC) 2019 di Barcellona.

Articolo precedenteApple iPhone X 2019 potrebbe avere una tripla fotocamera posteriore
Articolo successivoClassifica AnTuTu Giugno 2018: il podio è tutto cinese, spodestati anche i Galaxy S9