Come vi abbiamo rivelato alcuni giorni fa, il Samsung Galaxy S10 potrebbe implementare tre fotocamere posteriori; oggi, un nuovo report fa un po’ di luce su questa vicenda. Il primo report emerse all’inizio di giugno, ma non conteneva informazioni specifiche circa questo prodotto – le informazioni furono fornite da un noto analista del settore, da sempre vicino al mondo Samsung.

Oggi, tuttavia, possiamo darvi alcuni dettagli specifici sul comparto fotografico di Galaxy S10 e S10 Plus, presumendo che le informazioni condivise dalla fonte siano accurate, naturalmente.

 

Samsung Galaxy S10 e S10 Plus: i dettagli delle fotocamere

La fonte menziona un Galaxy S10 con il nome in codice ‘Beyond2’ e che dovrebbe essere il successore del Galaxy S9. Secondo la fonte, il cellulare sarà caratterizzato da due fotocamere, una da 12 megapixel e una da 16 megapixel e riproporrà le stesse caratteristiche di apertura variabile della linea Galaxy S9: apertura f / 1.5 e f / 2.4. La fotocamera secondaria da 16 megapixel avrà finalmente un obiettivo grandangolare (obiettivo a 123 gradi) e apertura f / 1.9. Il rapporto dice che Samsung non ha intenzione di aggiungere autofocus o OIS (Optical Image Stabilization), il che è difficile da credere.

Leggi anche:  Samsung potrebbe portare altri quattro smartphone in Europa entro la fine dell'anno

Detto questo, il Galaxy S10 Plus sarà invece caratterizzato da tre fotocamere, due delle quali riprese dal normale Galaxy S10 + un ulteriore teleobiettivo da 13 megapixel (apertura f / 2.4). Il normale Galaxy S10 è stato sviluppato con il nome in codice ‘Beyond1‘, e pare vi sarà anche una versione compatta del prodotto, con nome in codice ‘Beyond0‘.

Quest’ultimo, se le informazioni si dovessero rivelare corrette, andrà a competere con la linea Xperia Compact di Sony; al momento non è noto che tipo di tecnologie adotterà per il comparto fotografico, ma è probabile riproponga il medesimo set-up di Galaxy S10. Tutti e tre i device dovrebbero essere presentati a febbraio 2019 durante il Mobile World Congress (MWC) 2019 di Barcellona.