ho.mobile vodafone iliadNelle ultime settimane Iliad ha fatto il suo trionfale ingresso nel mondo della telefonia, e l’ha fatto in grande stile. Le sue offerte, innovative sotto numerosi punti di vista le hanno garantito un successo inaspettato e dirompente tra tutti coloro che sono alla costante ricerca di offerte vantaggiose.

L’incredibile successo di Iliad, ovviamente, non ha fatto rimanere i concorrenti con le mani in mano. La prima a rispondere alla sfida lanciata da Iliad è stata Vodafone. La ben più nota azienda attiva nel campo della telefonia ha infatti messo sul campo ho.mobile.

Di che cosa si tratta? E’ un operatore virtuale che propone offerte allettanti ed imperdibili, volti proprio a contrastare l’inarrestabile ascesa di Iliad. Il prezzo di ho.mobile è di 6,99 euro al mese, che consentono di avere minuti illimitati e 30 GB di traffico. Per essere più precisi, il servizio in sé costa 5,99 euro, a cui viene aggiunto un euro per poter accedere ai servizi offerti da ho.mobile.

ho.mobile: il brand di Vodafone sfida iliad

Per quanto riguarda la velocità di navigazione del nuovo operatore targato Vodafone, ho.mobile ha deciso di porre come limite di velocità dello scambio di dati a 60 Mbps, per quanto riguarda i download e a 520 Mbps, per quanto riguarda gli upload.

Ovviamente ci sono anche altri fattori che influiscono sulla velocità di navigazione dei vari utenti. La più importante è, naturalmente, la velocità garantita dalla propria copertura. Anche Iliad è influenzata da questo fattore. Momentaneamente, a titolo di informazione, Iliad ha dichiarato di appoggiarsi alla rete di Wind-Tre.

Per quanto riguarda invece ho.mobile la rete di riferimento sarà, ovviamente Vodafone, la cui copertura ha raggiunto circa il 98% a livello nazionale. Un’altra questione che occorre approfondire è quella relativa al roaming nazionale. La comunità europea, infatti, ha posto delle importanti limitazioni per quanto concerne l’utilizzo di una promozione al di fuori del proprio paese.

Naturalmente, anche ho.mobile dovrà sottostare alle regole della comunità europea, come del resto anche Iliad. Il nuovo operatore Vodafone, infatti, permette l’utilizzo di minuti ed SMS illimitati, con un traffico di 2 GB al mese, ovviamente da utilizzare al di fuori dell’Italia, in tutti quei paesi dell’Unione Europea che hanno garantito la normativa.

Arriviamo, infine, al costo di attivazione dell’offerta. La scheda SIM, per l’attivazione, costa 9,99 euro, che comprendono anche la spedizione della scheda a domicilio. A questa cifra deve essere aggiunta però il costo del primo rinnovo mensile, che nel caso di ho.mobile raggiunge la cifra di 7 euro (per essere più precisi si tratta di 6,99 euro).

I rinnovi potranno anche essere sospesi, nel caso in cui l’utente lo desideri; ovviamente i servizi garantiti nell’offerta non saranno più disponibili. L’utente, però, potrà riattivare l’offerta in un secondo momento, con le stesse identiche caratteristiche di quando aveva interrotto l’offerta.

Un’informazione importante: Vodafone ha già rilasciato la versione di ho.mobile sia per i dispositivi iOS, sia per quelli Android. Le applicazioni complete sono già scaricabili dai vari store online, e permetteranno di avere all’utente un quadro completo della situazione in merito alla sua offerta.

Articolo precedenteWhatsApp: 4 nuove truffe che mettono in pericolo il vostro smartphone
Articolo successivoIliad, che disastro: sempre più utenti denunciano carenza di segnale ovunque