Carta d'identità: costo altissimo e un problema incredibile, utenti in protesta

Ad oggi è quasi impossibile uscire di casa senza un documento, e la carta d’identità risulta chiaramente quello più utile in assoluto. Questo documento è infatti quello che ogni persona sottoscrive ed ottiene appena giunge in età matura.

Attualmente è infatti obbligatorio esibire un documento di riconoscimento, e in questo caso non c’è sicuramente di meglio. Ovviamente molti utenti conoscono tali disposizioni, ma spesso si rifiutano di portare dietro la loro carta d’identità per via della sua grandezza. È stato Infatti ideato un nuovo modello molto più semplice da trasportare ed anche più carino.

 

Carta d’identità, costo eccessivo e un nuovo problema che spinge gli utenti alla protesta

Tempo fa è stato creato un nuovo modello della carta d’identità che ad oggi risulta molto più comodo da tenere in tasca e quindi ogni giorno con sé. Stiamo parlando del nuovo modello elettronico, il quale assomiglia sempre di più ad una semplice patente o tessera magnetica generica.

Lo stato ha ideato questo nuovo modello per avere meglio sotto controllo le generalità di ogni utente censito in Italia. Inoltre la comodità fa certamente la sua parte, con gli utenti che però non sono per nulla soddisfatti. Infatti la nuova carta d’identità costerebbe un po’ troppo, visto il suo costo di 22 euro e pochi centesimi da pagare.

Inoltre sembra che il gioco non valga la candela, dato che il documento andrebbe a mostrare una falla veramente grossa in termini di integrità. La tessera infatti dopo poco tempo si romperebbe, dividendosi addirittura in due parti uguali tra fronte e retro. Proprio per tale ragione gli utenti sono in protesta, ed attendono nuove notizie proprio dallo Stato.

Articolo precedenteTruffe online: anche le PEC di Unicredit e SanPaolo nel mirino degli hacker
Articolo successivoTIM shock per milioni di utenti, una promozione da 20GB in 4G è gratis