Huawei P8 Lite 2017
Huawei P8 Lite 2017, a sorpresa, riceve finalmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Stiamo parlando della versione PRA-LX1 8.0.0.360(C432) destinata ai modelli No-Brand di Huawei P8 Lite 2017 venduti nel nostro Paese. L’aggiornamento ha una dimensione di oltre 2 GB e non introduce solo l’ultima release del robottino verde.

LEGGI ANCHE: Huawei rivela quando e quali sono gli smartphone che riceveranno la tecnologia GPU Turbo

Gli sviluppatori oltre ad ottimizzare Android Oreo per il loro smartphone, hanno approfittato dell’occasione per modificare il sistema operativo e portare l’interfaccia utente alla più recente EMUI 8.0. Il tutto con considerevoli miglioramenti per sicurezza, velocità e fluidità. Qualità imprescindibili per un’esperienza di utilizzo perfetta.

 

Huawei P8 Lite 2017, tutte le novità dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo in Italia

Riportarvi tutte le novità è impossibile ma riassumendo il lavoro svolto da Huawei, il nuovo P8 Lite 2017 potrà godere di un nuovo tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo e nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home. Rivisti alcuni menu, impostazioni e le notifiche.

Introdotte tutta una serie di ottimizzazione basate sull’intelligenza artificiale che sono state concepite per fare avviare il sistema più velocemente, sia in accensione che in fase di sblocco, oltre che per acquisire video più fluidi ma anche per caricare velocemente le anteprime delle immagini all’interno dell’applicazione galleria.

Migliorata anche l’autonomia della batteria, la connettività Bluetooth che permette adesso il pairing e la comunicazione con due dispositivi contemporaneamente. Migliorata la sicurezza grazie alle patch di sicurezza di Andriod e al sistema che scansiona le app per scoprire possibili malware.

Introdotte nuove regole per la gestione delle applicazioni e dei processi in background oltre che aggiornate alcune applicazioni di sistema come Contatti ed E-mail.

 

Huawei P8 Lite 2017, come installare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Installare l’aggiornamento è più che consigliato anche se prima di iniziare con il download è necessario recuperare almeno 1.5 GB di spazio dalla memoria interna. Riuscirci non è difficile se si sceglie di eliminare applicazioni ma anche immagini e qualsiasi altro file di cui si può fare tranquillamente a meno.

Anche se l’aggiornamento non elimina alcun dato personale vi consigliamo di eseguire un backup dei dati più importanti. Per il resto basterà attendere la notifica che vi segnala la disponibilità di una nuova versione software. È possibile forzare la ricerca di nuove versioni accedendo alle impostazioni, sistema e successivamente aggiornamento del sistema.

Articolo precedenteWhatsApp è seriamente preoccupata per la sicurezza della sua applicazione
Articolo successivoRecensione ACGAM AG-109R: la migliore tastiera meccanica per il gaming