Se stai cercando un modo per gestire il livello di luminosità di Google Chrome sei fortunato/a, perché c’è una nuova estensione: Deluminate. Le estensioni per Chrome sono piuttosto utili. Anche se il web store del browser non è tra i più grandi, offre cose interessanti.

La nuova estensione ha dunque uno scopo ben preciso. Essa permette di dosare il livello di leggibilità delle pagine del browser. Solitamente è necessario avvalersi di servizi che invertono le colorazioni delle varie schede per passare dai toni chiari a quelli più scuri. Con Deluminate non ti servirà nulla, farà tutto al posto tuo in maniera automatica.

Quest’estensione è ovviamente un po’ diversa dal concetto che si ha di lettori tipo Dark Reader. Le due estensioni sono simili ma al contempo differenti. Entrambe trasformano il tema di Chrome da bianco a nero. Però, nel caso di Deluminate, appena installerai l’estensione noterai subito il cambiamento, che potrà essere più o meno evidente. Inoltre, puoi impostare alcune caratteristiche aggiuntive.

Google Chrome sarà nero, aumentando la leggibilità, cambiando il contrasto e tanto altro, grazie a Deluminate

Sostanzialmente non invertirai i toni come con Dark Reader ma annullerai direttamente i toni luminosi del browser. Provalo subito sul tuo smartphone per avere un’idea di ciò che concretamente cambierà. Tra l’altro, non ci sono dubbi che possa sembrare inutile considerando che si possono semplicemente abbassare i livelli di luminosità del dispositivo. Però, con Deluminate piuttosto che scurire l’intero device, apporterai modifiche solo a Google Chrome nello specifico.

Infine, oltre all’inversione dei colori e le opzioni possibili, puoi anche settare il contrasto di Chrome. Infatti, con l’estensione ti è possibile selezionare una delle seguenti opzioni: “Inverti immagini in modo intelligente”, “inverti tutte le immagini”, “mantieni le immagini normali”. Trattasi di impostazioni focalizzate sul contrasto di per sé, infatti si concentrano sul tipo di granularità delle immagini visibili sullo schermo. Puoi anche invertire gli input del testo, o “uccidere lo sfondo”. Ricordiamo che tutte queste funzionalità sono disponibili già da un po’ di tempo nel Web Store con Deluminate, adesso però è gratis.

Articolo precedenteHonor 10 prende gli steroidi: in Cina arriva la versione GT con 8 GB di RAM e GPU Turbo
Articolo successivoGalaxy Note 9 potrebbe essere il miglior Galaxy Note di sempre: ecco per quale motivo