Android: alcune nuove applicazioni che rendono migliore il vostro smartphone

Quando parliamo delle varie app Android, non dobbiamo necessariamente guardare solo ai giochi che lo store offre. Spesso infatti proprio all’interno del noto market targato Google, gli utenti tendono semplicemente a concentrarsi sulla sezione gaming.

In realtà il mondo delle applicazioni è presente in molte categorie del Play Store, e offre soluzioni incredibili. Proprio oggi infatti abbiamo deciso di consigliarvi alcune applicazioni che potrebbero aiutarvi in determinate situazioni. Ricordiamo che le app che vi consiglieremo saranno totalmente gratuite e semplici da utilizzare.

 

Android, con queste 3 applicazioni avrete più possibilità sul vostro smartphone ogni giorno

Oltre a tutte le app da disinstallare per via dei loro scarsi contenuti, esistono altrettante applicazioni in grado di rendervi tutto più semplice. Tra queste non possiamo non citare SD Maid, nota applicazione scaricabile gratuitamente proprio dal Play Store.

Grazie a quest’ultima potrete avere un resoconto della vostra memoria interna ed esterna, riuscendo anche a gestire perfettamente tutti i file. Potrete anche effettuare rapide funzioni inerenti alla pulizia del vostro sistema Android.

A seguire potete scaricare tranquillamente Quick Settings, applicazione che concede all’utente la possibilità di ampliare i contenuti della tendina. Grazie ad una soluzione del genere potrete infatti aggiungere qualche toggle alla vostra tendina Android.

Infine una delle app che sicuramente vi serviranno sullo smartphone è Nova Launcher. In questo modo potrete personalizzare in maniera totale la vostra piattaforma. Riuscirete a modificare icone, funzioni e tutto ciò che concerne Android in generale. In poche parole avrete un nuovo tema predefinito da impostare per avere una maggiore personalizzazione.

Articolo precedentePassa a TIM: 50 Giga in 4G con la nuova offerta da 10 euro al mese
Articolo successivoPosteMobile: offerta incredibile da minuti e giga a prezzo irrisorio attivabile solo oggi