OnePlus 6, disponibile il fix per il battery drain della batteria ma solo in Cina

È stato rilasciato l'aggiornamento software che risolve i problemi di battery drain di OnePlus 6 introdotti con l'ultima versione della OxygenOS. Peccato che al momento l'aggiornamento non può essere scaricato perché disponibile per il solo mercato cinese.

OnePlus 6
L’ultimo aggiornamento rilasciato da OnePlus per OnePlus 6 ha fatto solo danni. Sulla scia di quanto vi abbiamo riportato in questo articolo, la versione 5.1.8 di OxygenOS ha diminuito drasticamente la durata della batteria. Un vero e proprio battery drain che ha dimezzato l’autonomia.

Basta avere il 50% di batteria per vedersi spegnere all’improvviso il proprio OnePlus 6. Un problema piuttosto grave che in molti casi rende inutilizzabile lo smartphone che dallo stesso aggiornamento ha guadagnato, si fa per dire, una fotocamera che crasha chiudendosi in maniera del tutto casuale.

 

OnePlus 6, ecco la correzione al problema che ha distrutto l’autonomia della batteria

Moltissimi, se non tutti i possessori di OnePlus 6 hanno preso d’assalto il forum di supporto ufficiale per lamentarsi di questi problemi. Lamentale che hanno dato i loro frutti, o almeno così sembra: è stato sviluppato un nuovo aggiornamento software che risolve il problema. Un aggiornamento specifico già disponibile al download.

Peccato che questo fix può essere scaricato solo in Cina, almeno per il momento chiaramente. La correzione ai problemi di battery drain è stata inclusa nella versione 5.1.10 di HydrogenOS, una build destinata alla versione cinese di OnePlus 6. Poco importa, si tratta lo stesso di una buona notizia.

Lo stesso aggiornamento verrà rilasciato, infatti, anche per il modello internazionale. Questa nuova versione software ha una dimensione di 76 MB e secondo le note di rilascio cinesi include anche altre correzioni. Tra queste la soluzione al problema dei giochi non supportati dallo schermo e la bassa sensibilità del pannello a risvegliarsi con un tap.

A dire il vero queste sono le uniche modifiche citate nel changelog perché di battery drain gli sviluppatori non hanno parlato. In realtà i possessori cinesi di OnePlus 6 hanno assicurato che dopo l’installazione di questo aggiornamento la situazione è stata risolta e la durata della batteria migliorata.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteDU Speed Booster: l’app perfetta per ottimizzare lo smartphone
Articolo successivoVodafone, un regalo a tutti i maturandi: 100 giga in 4G anche per chi non è cliente