Lo Xiaomi Mi A2, la variante internazionale del Mi 6X è in fase di progettazione. Tuttavia, non ci sono informazioni che suggeriscono quando verrà annunciato questo smartphone. Dopo essere stato individuato su un sito Web svizzero alcuni giorni fa, lo smartphone è stato rintracciato nel database di certificazione NCC (National Communications Commission) con il numero di modello M1804D2SG di DealnTech.

Mentre la certificazione non conferma che il dispositivo sia lo Xiaomi Mi A2, il numero del modello è lo stesso dello Xiaomi Mi 6X. Lo smartphone è simile al Mi A1, che è stato lanciato lo scorso anno. Quest’anno ci aspettiamo che la società annuncerà il Mi A2 come la variante globale del Mi 6X, che è stata lanciata in Cina ad aprile.

Sebbene il Mi A2 ed il Mi 6X abbiano caratteristiche e specifiche simili, la principale differenza è il sistema operativo. Mentre il Mi 6X è stato lanciato con la MIUI, il Mi A2 monterà Android stock di serie proprio come il suo predecessore. Il dispositivo dovrebbe sfoggiare un display FHD + da 5,99 pollici.

È probabile che lo schermo abbia un formato 18: 9. Si dice che gli aspetti hardware includano un SoC Snapdragon 660 abbinato a 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di spazio di archiviazione.

 

Xiaomi si prepara ad annunciare il nuovo Mi A2 con Android Stock

 

In particolare, il Mi 6X è disponibile in tre configurazioni: 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione, 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione. Passando alla fotocamera, lo smartphone sfoggerà un sistema a doppia fotocamera sul retro con un sensore primario da 20 MP ed un sensore secondario da 12 MP.

Xiaomi Mi A2 sta arrivando

La fotocamera frontale potrebbe essere un’unità da addirittura 20 MP. Avrà anche una porta USB di tipo C, un sensore di impronte digitali montato posteriormente e lo sblocco tramite il volto. La batteria dovrebbe essere da 3010 mAh con supporto al Quick Charge 3.0.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNokia utilizzerà I.A. per gestire le reti dei prossimi smartphone
Articolo successivoIl Face Unlock arriva sugli smartphone Nokia: quali telefoni saranno aggiornati