lg v40 concept
Un render che immagina il prossimo top di gamma LG

LG V40 sarà caratterizzato da una configurazione a tre telecamere sul retro ed un altro sistema a doppia lente sulla parte frontale. Questa notizia è stata riportata da Android Police, citando una fonte vicina al produttore di smartphone Sud-Coreano.

La principale soluzione della fotocamera del phablet sarà dotata di un obiettivo grandangolare e di un’altra fotocamera standard, sebbene la natura del terzo modulo rimanga poco chiara.

Se LG scegliesse di seguire l’esempio impostato dal P20 Pro di Huawei, il terzo sensore potrebbe utilizzare un teleobiettivo destinato a migliorare le capacità dello zoom ottico dello smartphone.

Il V35 ThinQ rilasciato in questi mesi non presenta il tasto dedicato a Google Assistant presente sul G7 ThinQ e che ritroveremo invece sul V40. Il comparto fotografico LG focalizzato sull’IA, che la società ha iniziato a perseguire con il V30S ThinQ all’inizio di quest’anno, dovrebbe essere ancora una volta considerato il principale punto di forza del V40.

 

LG potrebbe introdurre ben 3 fotocamere sul prossimo V40

 

I prossimi anni, stando alle varie ricerche di settore, saranno caratterizzati dall’implementazione di fotocamere con almeno tre sensori che risulteranno sempre più diffusi. Secondo quanto affermato da DxOMark lo scorso mese, nei prossimi anni potrebbero arrivare soluzioni anche con almeno 4 fotocamere.

I produttori di sensori e lenti stanno aspettando con impazienza che questa tendenza prenda piede poiché la diminuzione della domanda globale di smartphone sta minacciando la crescita dei loro profitti nel breve termine.

Almeno uno dei device della linea Huawei Mate 20 dovrebbe ospitare tre telecamere posteriori. Samsung invece, stando a quanto trapelato, potrebbe entrare a far parte di questa cerchia con la prossima serie Galaxy S10. I nuovi top di gamma Samsung dovrebbero essere rilasciati all’inizio del prossimo anno.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteIliad si scontra con Ho.mobile, anche gli altri operatori continuano a competere
Articolo successivoHo Mobile da brividi: sito web in tilt, le attivazioni passano in mano ai punti vendita