migliori smartphone 2018

Cosa “bolle” in pentola per l’anno 2018? Le aziende continueranno la loro strategia di perfezionamento del design dei dispositivi elettronici proposti sul mercato: schermi sempre più grandi, cornici più sottili e riduzione dello spazio per la fotocamera anteriore. C’è aria di cambiamenti e di novità in vista nel 2018: scopriamo i modelli di smartphone Android più attesi.

In linea con l’anno 2017, per il corrente anno 2018 dobbiamo attenderci cambiamenti rivoluzionari sul mercato degli smartphone Android, il quale sarà interessato da un processo di transizione verso una nuova generazione di dispositivi elettronici in uscita. Come vi abbiamo già raccontato nel nostro articolo sull’ipotesi di tre fotocamere sugli smartphone Android dal 2019, secondo le indiscrezioni e le preview, tutti i principali player sul mercato degli smartphone con software stanno sviluppando device con schermi flessibili. L’obiettivo è quello di ridurre le cornici e lasciare il giusto spazio per inserire la fotocamera. Ma quali sono i modelli che meritano di essere considerati con particolare attenzione quest’anno?

 

Google Pixel 3 XL: l’uscita è per ottobre 2018

Atteso per il mese di ottobre 2018 (come da tradizione), la famosa azienda di Mountain View lancerà Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL che avranno una cornice molto sottile nella parte inferiore, mentre la parte superiore varierà a seconda del modello. Nella parte frontale del dispositivo Google Pixel 3 XL troveremo il notch, mentre nella parte posteriore ci sarà spazio per un singolo sensore accompagnato dal Flash LED. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, dai rumors ed anticipazioni raccolte da Outofbit.it si parla di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna; ricarica wireless e il supporto della funzione Active Edge che consente di attivare l’Assistente Google direttamente dal tasto del volume dello smartphone. La decisione della Big G di inserire un’unica fotocamera posteriore va in totale controtendenza rispetto agli attuali modelli proposti dai competitors: sarà una scelta vincente? Vedremo per il prossimo 4 ottobre 2018, data di probabile lancio sul mercato dell’attesissimo smartphone Android della Big G.

 

Samsung Galaxy S9 e S9+ sempre il top

Si tratta di due smartphone lanciati dalla coreana Samsung che si differenziano per la grandezza del display, ma anche per le caratteristiche tecniche. Il Galaxy S9 monta il chipset Exynos 9810 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre il modello S9+ vanta lo stesso chipset con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Se il primo smartphone Android ha una sola fotocamera posteriore con apertura f/1.5, la versione Plus ha una doppia fotocamera posteriore (con la stessa apertura focale).

LG G7 ThinQ: un’alternativa interessante

Rispetto al precedente smartphone G6, il nuovo dispositivo elettronico LG G7 si distingue per la presenza di cornici più sottili e un notch posta sulla parte  superiore del display; ovviamente, non manca l’ormai classia dual camera posteriore con sensore grandangolare. Rappresenta uno dei migliori dispositivi mobili mai realizzati: dispone di un grande display da 6.1 pollici e di una risoluzione da 3120×1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, fotocamera con un sensore da ben 16 megapixel che permette di scattare foto di alta qualità e spessore di 7.9mm che lo rendono assolutamente interessante.

OnePlus 6: il più veloce sul mercato

Si tratta di uno smartphone Android tra i più veloci – se non il più veloce – sul mercato; a bordi di questo prodotto v’è il potentissimo chipset Qualcomm Snapdragon 845, coadiuvato da 6 o 8GB di RAM e fino a 256GB di storage interno. Anche quest’anno è presente una doppia fotocamera posteriore, con risoluzione invariata rispetto allo scorso anno, ovvero 16+20 megapixel. Lo schermo è da 6,28” Optic AMOLED full HD+ (1.080 x 2.280 pixel, 19:9) con Gorilla Glass 5 e notch.

Xiaomi Mi 8: lo smartphone per l’Europa

Xiaomi Mi 8 è uno smartphone che fa del rapporto qualità / prezzo la sua forza. A differenza delle altre ammiraglie Android 2018, il notch di Mi 8 è là per un motivo: lo smartphone offre la funzionalità di sblocco tramite riconoscimento facciale con luce a infrarossi. Abbiamo anche in questo caso una doppia fotocamera sul retro, affiancata dal lettore per ke impronte digitali. Xiaomi Mi 8 dispone di un display Super AMOLED full HD + da 6,21 pollici (2248 x 1080), 6 GB di RAM + 64 / 128 GB e processore Snapdragon 845 di Qualcomm.

 

HTC U12 Plus: una conferma

HTC U12 Plus è il primo smartphone dell’azienda a non avere pulsanti fisici. I tasti sui lati di questo prodotto sono pulsanti che offrono un feedback tattile -, sebbene sembrino reali. Il dispositivo è realizzato in metallo e vetro, ed è dotato di bordi Edge Sense, proprio come il suo predecessore. Sul retro si trovano due fotocamere da 12+16MP, e non manca la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Abbiamo un display Super LCD6 da 6 pollici QHD+ (2880 x 1440), 6 GB di RAM e 64 GB di storage; il tutto è gestito dallo Snapdragon 845 di Qualcomm.

Articolo precedenteBlitzWolf Smartbar SDB1 da 36 pollici in super sconto: ecco l’offerta
Articolo successivoTim e Vodafone si preparano ad internet Gratis, Di Maio conferma il progetto