Una delle caratteristiche di Google Foto è che si possono creare automaticamente video attorno a determinati concetti e temi. Basta selezionare un tema tra quelli proposti, scegliere le persone (o animali o altro, a seconda dei casi), e Google Foto si prenderà cura di tutto il resto. Ora è disponibile un nuovo tema incentrato sulle coppie: Love Story.

La scheda per il tema Love Story dice che è progettata per “Celebrare una relazione romantica” e che funziona meglio se hai molte foto di te stesso/a con l’altra metà della tua storia d’amore. Tuttavia, non ti identifica automaticamente, quindi potresti teoricamente fare un video su due persone qualunque, se hai una qualsiasi ragione per farlo.

Google Foto incornicerà le vostre storie d’amore con Love Story, il nuovo tema da poco sull’app

Love Story unisce nove temi esistenti, tra cui uno di San Valentino presentato a febbraio quest’anno. I due meccanismi sono ovviamente abbastanza simili concettualmente e anche in senso pratico. C’è chi ha provato entrambi, e i risultati sono pressoché identici, proprio come previsto. Infatti in ambedue i casi è presente, dunque, la musica della chitarra acustica sullo stesso set di foto e anche nello stesso ordine. Anche se il video creato con il tema di San Valentino include ogni volta un’ulteriore foto alla fine.

Tutto dipende da te. Potresti aprire l’app e utilizzare questo nuovo tema Love Story come meglio credi, anche discostandoti dal motivo per cui è nato e usarlo come preferisci. Ricapitolando, per creare il tuo video personale, ti basterà aprire l’applicazione di Google Foto e selezionare la scheda Assistente. Successivamente devi toccare l’icona Film di colore verde posta in alto.

Articolo precedenteNokia 6.1 Plus appare sull’elenco dei dispositivi ARCore di Google: come dovrebbe essere
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S4: il tablet appare sul portale della FCC prima del lancio ufficiale