Telefonia mobile: le offerte più convenienti di giugno 2018 che vincono la sfida a Iliad

Di recente, l’arrivo di Iliad il nuovo operatore francese ha destabilizzato il mercato nazionale delle telecomunicazioni. Immediatamente, dunque, tutti gli altri operatori –reali e virtuali- hanno cercato un modo di combattere la concorrenza proponendo offerte sempre più convenienti agli occhi dei propri clienti.

In questa breve guida vedremo quali sono le tariffe più convenienti proposte dai gestori mobili per il mese di Giugno 2018. In particolare, parleremo delle tariffe proposte da tre operatori, ovvero Iliad, Tre e Kena Mobile.

Iliad propone ai propri clienti un’unica offerta al vantaggioso costo di soli 5.99 Euro al mese. L’offerta include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile e verso oltre 60 destinazioni internazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 GB di traffico dati per navigare liberamente in internet alla massima velocità del 4G. Nel costo dell’offerta sono inclusi anche diversi servizi come l’hotspot e la segreteria telefonica.

Un’altra delle offerte più convenienti proposte per il mese di Giugno 2018 arriva direttamente da Tre, una delle più note compagnie di telefonia mobile italiana. L’offerta in questione è Tre Play 30 che, al costo di 7 Euro ogni mese, include 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 30 GB di traffico dati. Si ricordi che l’offerta richiede un contributo di attivazione pari a 9 Euro.

 

Le offerte Kena

Anche Kena Mobile, uno dei più conosciuti operatori virtuali, propone ai propri clienti un’offerta conveniente. Stiamo parlando della promozione Kena Digital che offre 1000 minuti di chiamata verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri e 10 GB di traffico dati alla velocità del 3G. Si ricordi, infatti, che l’operatore Kena Mobile non dispone ancora della copertura 4G anche se si sta già muovendo in questo senso. L’offerta ha un costo mensile pari a 5 Euro.

 

E Vodafone e TIM

Anche Vodafone e Tim, le compagnie telefoniche più note a livello nazionale che vantano una maggiore copertura propongono delle convenienti offerte per il mese corrente. Nello specifico si tratta di offerte a partire da 7 Euro, indirizzate esclusivamente a ex clienti oppure ai nuovi clienti provenienti da altri operatori. Per quanto riguarda il contenuto delle tariffe queste includono chiamate, SMS e Giga di  internet in misura simile a quanto sopra esposto.

Articolo precedenteApp della settimana: le migliori per Android, iOS e Windows
Articolo successivoTRE Italia stupisce i nuovi clienti, ecco le nuove offerte ALL IN Master a partire da 7€