Xiaomi Mi Pad 4
La prossima settimana, in quel di Pechino, si terrà un nuovo evento Xiaomi. Esattamente il 25 giugno, una presentazione che dovrebbe alzare il sipario su Xiaomi Redmi 6 Pro di cui potete trovare tutti i dettagli qui, e su Xiaomi Mi Pad 4. Quest’ultimo è sicuramente il dispositivo più atteso dagli appassionati.

LEGGI ANCHE: MIUI 10 China Developer ROM ora disponibile su 10 smartphone Xiaomi

Un prodotto sul quale le indiscrezioni non si stanno risparmiando, svelando ogni giorno qualche novità. Fino ad oggi sappiamo che il cuore di Xiaomi Mi Pad 4 sarà lo Snapdragon 660 e che non ci sarà alcun lettore di impronte digitali. Il motivo? Gli utenti avranno uno scanner del volto assistito da algoritmi di intelligenza artificiale.

 

Xiaomi Mi Pad 4, le possibili configurazioni e i possibili prezzi

Secondo nuove immagini condivise online, siamo in grado di rivelarvi in anteprima le configurazioni e i possibili prezzi del tablet che in Cina dovrebbe essere disponibile all’acquisto subito dopo la presentazione. Nello specifico, Xiaomi Mi Pad 4 dovrebbe arrivare in due configurazioni.

La prima dovrebbe offrire uno schermo da 8 pollici di diagonale con 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello sotto il quale è posizionato lo Snapdragon 660 con processore Octa Core da 2.2 Ghz e GPU Adreno 512 da 850 Mhz. A supporto ci sarebbero 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La connettività è solo WiFi.

La seconda configurazione offrirebbe lo stesso schermo Full HD da 8 pollici di diagonale, sempre con lo Snapdragon 660 ma questa volta supportato da quantitativi più generosi. Nello specifico ci sarebbero 6 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna. In questo caso, oltre al WiFi, ci sarebbe anche la connettività LTE.

Due versioni molto simili tra loro e allo stesso tempo molto differenti, soprattutto nell’utilizzo quotidiano. Queste, chiaramente, non sono le uniche caratteristiche di Xiaomi Mi Pad 4 che avrà anche un comparto multimediale con due fotocamere. Il modello base dovrebbe essere venduto a 1499 YUAN, circa 205 euro con il cambio attuale.

Il modello più potente, invece, dovrebbe essere venduto al prezzo di listino di 1999 YUAN, circa 250 euro con il cambio attuale. Nessuna informazione, invece, sulla possibile commercializzazione del tablet fuori dal mercato cinese anche se crediamo fortemente che Mi Pad 4 arriverà anche in Italia.

FONTEslashleaks.com
Articolo precedenteTre Italia, che occasioni: internet senza limiti e due promo al prezzo di una
Articolo successivo3 Italia: ALL-IN Power con 100 giga in 4G ad un prezzo scontatissimo