WhatsApp: utenti nel panico con le nuove truffe, così l'app risolve definitivamente

Il mondo internet, o magari tutto ciò che vi è collegato, è sempre più pervaso dalle solite truffe. WhatsApp, in quanto applicazione ormai celebre nell’intero panorama mobile e non solo, risentirebbe in particolar modo di questo fenomeno.

Per questo molti utenti infatti inoltrano lamentele continue ogni mese, portando spesso gli sviluppatori a rilasciare continui comunicati. Adesso però sembra che la situazione stia cambiando, con WhatsApp pronto a prendere definitivamente le parti degli utenti iscritti.

 

WhatsApp: le nuove truffe non scalfiranno gli utenti, arriva la soluzione definitiva

Da tempo ogni utente WhatsApp sta cercando di trovare un modo per evitare le truffe che arrivano in chat. Queste spesso portano le persone ad avere problemi abbastanza seri, i quali poi finiscono per screditare l’applicazione.

In molti infatti non capiscono che tale problematica è dovuta sempre e solo a causa dei soliti utenti maldestri. Credendo infatti di fare qualcosa in buona fede, spesso le persone inoltrano catene che non fanno altro che essere dannose per il loro contenuto.

Queste sono infatti portatrici di truffe allo stato puro, con link pericolosissimi che vengono aperti in continuazione. Proprio per evitare tale problema, WhatsApp sarebbe pronta ad intervenire con il prossimo aggiornamento.

Proprio grazie a questo, potrebbe essere inserito un nuovo algoritmo che riuscirà a tenere le redini ben salde tra le sua mani controllando i contenuti. Ogni catena sarà infatti ripassata da cima a fondo. Verrà infatti ispezionato ogni copia e incolla al fine di evitare il propagarsi di ogni truffa in chat. Riuscirà WhatsApp nel suo intento? Questo lo sapremo forse fra qualche tempo.

Articolo precedenteVolantino Euronics annienta Trony e MediaWorld con le offerte Sconti in Campo (foto)
Articolo successivoPassa a Wind All Inclusive Celebration, solo oggi 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro