Samsung Galaxy Note 9Samsung Galaxy Note 9 è atteso con impazienza per il prossimo 9 agosto 2018. Sebbene non vi sia certezza sul fatto che possa essere questa la data effettiva del suo esordio, è interessante notare come procedono i rumor a favore di una nuova S-Pen completamente ridisegnata, ora nuovo punto riferimento dei device della gamma business sudcoreana.

 

Samsung Galaxy Note 9: prendi appunti, arriva la nuova S-Pen

La nuova Samsung Pen sarà il carattere distintivo della nuova line-up di device della compagnia sudcoreana, che anche quest’anno si proporrà con un telefono rivolto in maniera mirata agli ambienti Business & Pro.

Dopo averlo visto nella sua presunta prima immagine frontale lo affrontiamo nuovamente sviando dall’aspetto conservativo del design simil-Note 8. Per quanto riguarda la penna digitale, infatti, si pensa alla possibilità di contare su un supporto che integra una minuscola batteria che si ricarica automaticamente quando riposta in sede.

Si prevede di riuscire ad usare l’accessorio per svolgere funzioni diverse come, ad esempio, il controllo dei Cast ad un televisore o anche come metodo di input per scattare foto a distanza semplicemente premendo un pulsante.

Oltre questo, ovviamente, saranno da prevedersi nuove funzionalità software specifiche che, unitamente ad un design vincente ed a un comparto hardware con 8GB di RAM e ben 512GB di memoria integrata, decreteranno il successo del prossimo top di gamma.

LEGGI ANCHE: Recensione Note 8

Articolo precedenteInstagram IGTV, scopriamo insieme come funziona la nuova sezione
Articolo successivoWind torna alla carica con l’offerta più bassa, fibra a 1000 Mega e 100GB a meno di 20€