Iliad

Iliad rappresenta il vero grande protagonista di quest’estate nel mondo della telefonia. In città, come in tv, o sui vari siti internet, siamo ogni giorno bombardati dalla promozione di questo marchio francese che ha fatto il suo esordio nel nostro paese.

A differenza di altri provider, la compagnia ha un asset molto semplice che si basa su un’unica offerta low cost. Minuti ed sms illimitati sono stati offerti insieme a 30 GB per la navigazione in internet al prezzo speciale di 5,99 euro ogni trenta giorni.

Iliad, ora arriva anche la portabilità

L’azione dell’operatore sarà particolarmente allettante per tutti coloro che cercano il risparmio. I gestori tradizionali saranno quindi chiamati ad affrontare un rivale agguerrito, ancor di più dopo le decisioni delle ultime ore.

In seguito al suo esordio in Italia, l’azienda ha finalmente ricevuto l’ok: a partire da oggi gli utenti potranno esercitare la portabilità del proprio numero per attivare dei contratti con il provider transalpino.

Sino alla scorsa settimana, per sposare la causa di Iliad era necessario rinunciare al proprio numero ed attivare una nuova scheda SIM. Le cose cambiano, a sfavore dei competitors classici. Un ipotetico utente TIM, infatti, ora sarà libero di portare il suo numero in Iliad.

Questa notizia potrebbe ancor di più scombussolare il mercato telefonico nella nostra nazione.

Articolo precedenteVodafone si prepara al 5G: nuova offerta con 30GB per i clienti a 8 euro al mese
Articolo successivoVolantino Trony: offerte da capogiro lasciano senza parole Euronics e Expert (foto)