Samsung Galaxy S9+
Samsung si è ricordata di avere anche dei top di gamma e solo ora, a giugno inoltrato, di rilasciare l’aggiornamento mensile che migliora la sicurezza anche per i suoi Galaxy S9 e Galaxy S9+. In realtà l’update è al momento disponibile solo per il modello più grande che in Italia ha già iniziato a notificare questa nuova versione software.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy, i modelli futuri con design senza cornice e secondo display sul retro

Si tratta della build contrassegnata con il numero di versione XXS1BRF3 e che, note di rilascio alla mano, introduce le patch di sicurezza Android del mese di giugno 2018. Queste patch, al contrario di quanto si potrebbe pensare, sono molto importanti per il funzionamento dello smartphone perché lo mettono al sicuro da svariati problemi.

Problemi di sicurezza che malintenzionati avrebbero potuto utilizzare per controllare Galaxy S9+ ed acquisire informazioni sensibili sull’utente. Nello specifico, le patch correggono cinque criticità gravissime di Android e tre problemi del software di Samsung. Queste insieme a tantissime altre correzioni di gravità minore.

Capirete bene, dunque, che aggiornare è necessario. L’aggiornamento, in distribuzione per i modelli italiani No-Brand e quindi privi di personalizzazioni software riconducibili agli operatori telefonici, viene notificato in automatico. Tuttavia, se il vostro Galaxy S9+ No-Brand non vi ha informati, forzate pure la ricerca.

Come per gli altri aggiornamenti, basterà avviare la ricerca manuale dalle impostazioni di sistema e con la batteria completamente carica. La procedura non elimina nulla e si completa con il riavvio dello smartphone e l’ottimizzazione degli applicativi.

Samsung Galaxy S9+, la nostra opinione dello smartphone che prende il meglio di Galaxy S8+

Se state pensando di acquistare Galaxy S9+ non fatevi preoccupare dal rilascio ritardato degli aggiornamenti. Galaxy S9+ è un dispositivo molto interessante che consigliamo a tutti coloro che cercano un top di gamma e potente rendervene conto guardando la nostra video recensione o leggendo la recensione approfondita che trovate qui.

Se vi abbiamo convinto, qui potete trovare il prezzo migliore fatto da Amazon.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10: in rete trapela un immagine che mostrerebbe il display spettacolare
Articolo successivoNokia 9, tutto quello che sappiamo: design, specifiche, prezzo e data di uscita