postemobile30gigaRisalgono a pochi giorni fa le nuove offerte dati dell’operatore italiano PosteMobile, compagnia telefonica legata a Poste Italiane: le opzioni questa volta si riferiscono al solo traffico dati e non a piani tariffari “All Inclusive”, che includono cioè traffico voce, SMS e Internet. Le offerte presentante sono tre e si differenziano sostanzialmente per la soglia massima di GB utilizzabili ogni mese, ma andiamo a vederle nel dettaglio.

I nuovi piani dati di PosteMobile prendono il nome di Mobile 3GB, Mobile 10GB e Mobile 30GB e come abbiamo già notato si differenziano solo per il traffico dati utilizzabile, che ricordiamo essere in 4G, la nuova tecnologia che permette di navigare fino a 150MB al secondo:

  • Mobile 3 GIGA prevede una soglia massima di 3GB sotto rete 4G al costo di 5 Euro al mese
  • Mobile 10 GIGA prevede una soglia massima di 10GB sotto rete 4G al costo di 10 Euro al mese
  • Mobile 30 GIGA prevede una soglia massima di 30GB sotto rete 4G al costo di 15 Euro al mese

Come è possibile notare si tratti di prezzi molto vantaggiosi, in particolare per quanto riguarda Mobile 30GB, pensata per chi utilizza internet in maniera assidua sul proprio smartphone.

Il traffico dati è ovviamente utilizzabile in Roaming internazionale nei Paesi che fanno parte dell’Unione Europea in accordo con le nuove normative europee, che prevedono però solo una parte utilizzabile gratuitamente. Nello specifico, per Mobile 3 GIGA il traffico dati utilizzabile sarà 1,37GB, per Mobile 10GB sarà 2,73GB mentre per l’ultima opzione, Mobile 30GB, sono previsti 4,09GB da utilizzare per il traffico dati internazionale. Il controllo delle soglie massime può essere effettuato in qualsiasi momento mediante l’apposita applicazione Poste Mobile, reperibile sia per piattaforme Android che per piattaforme iOS, o telefonando al numero dedicato.

Le offerte sono attivabili fino al 30 giugno 2018, salvo proroghe, in ogni ufficio postale o online e sono valide sia per nuovi clienti privati, sia per i clienti di PosteMobile e non presentano vincolo di portabilità, cioè di passare da un altro operatore a PosteMobile. Le opzioni sono inoltre compatibili e attivabili con tutti i piani tariffari che non prevedono un pacchetto di traffico dati. Il costo della nuova SIM ricaricabile è di 15 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso e spedizione inclusa nel caso di attivazione online. Il rinnovo dell’offerta è automatico e avviene, in accordo con le nuove normative europee, ogni 30 giorni.

Per ulteriori informazioni e le condizione dettagliate delle offerte rimandiamo al sito ufficiale di PosteMobile, in cui è possibile consultare tutti i piani attivabili e la copertura in tutta Italia.

Articolo precedenteNokia 5.1 Plus certificato assieme al Nokia X6: le sue specifiche
Articolo successivoInstagram: le reazioni di Facebook raggiungeranno presto anche il social delle immagini