Android: le migliori applicazioni per risparmiare batteria durante la giornata

Android permette tante soluzioni agli utenti che vogliono avere tutto sul proprio smartphone, e spesso ciò viene concesso con le app. L’habitat naturale dei contenuti scaricabili della piattaforma verde è, come sapete, il Play Store Android, il quale ne conta milioni.

Infatti siamo di fronte ad una delle piattaforme più piene di contenuti in assoluto, la quale vuole anche migliorare. Molti utenti Android però spesso vogliono che la propria batteria duri davvero molto, e per questa motivazione vogliamo proporvi qualcosa. 

 

Android: con queste applicazioni risparmierete batteria in quantità

Se avete Facebook sul vostro smartphone, sappiate che quest’app consumerà davvero molta batteria. Infatti dovrete stare molto attenti ai consumi e per questo vi consigliamo Facebook Lite, applicazione che vi permetterà di risparmiare fino a 2 ore di batteria.

A seguire vogliamo proporvi le app che regolarizzano direttamente la batteria, tutte gratuite e semplici da usare. La prima è Battery Calibration, la quale offre dati sul consumo istantaneo e anche durante la ricarica. In più potrete ricalibrare l’unità dopo aver portato a termini alcuni cicli di ricarica prestabiliti.

Un’altra applicazione che vi farà risparmiare la batteria è sicuramente AccuBattery. Questa soluzione è gratis nel Play Store e vi offre ogni possibilità in merito alla vostra batteria. Avrete quindi un quadro completo sulle app e sul loro consumo, oltre ad avere anche dati sull’intera giornata o magari in merito al processo di ricarica. In più potrete anche avere delle modalità preimpostate che vi faranno scaricare lo smartphone più tardi del previsto.

Articolo precedentePassa a Vodafone: lo scontro con TIM è cominciato, arrivano le Special fino a 30GB
Articolo successivoPosteMobile: offerta Creami Extra WoW da 30 giga in 4G a soli 10 euro al mese per tutti