Recentemente, Meizu ha lanciato i suoi smartphone top gamma Meizu 15, e ora l’azienda cinese si appresta già a lanciare una nuova generazione: Meizu 16. In passato, il fondatore di Meizu, Jack Wong (Huang Chang), ha affermato che la serie Meizu 15 è solo un prodotto di prova; i nuovi prodotti, infatti, saranno più potenti e futuristici.

La line-up Meizu 16 sarà lanciata in agosto, sebbene non è nota la data precisa. In compenso, abbiamo molti più dettagli sul prossimo smartphone dell’azienda, ed ora andremo ad analizzarli.

 

Meizu 16 già pronto ad essere lanciato ufficialmente

Secondo il report, il Meizu 16 sarà lanciato in due varianti. Una sarà caratterizzata dal potente processore Snapdragon 845 di Qualcomm , l’altra invece godrà delle prestazioni di Snapdragon 710. La variante con Snapdragon 845 comprenderà fino a 8GB di RAM e avrà anche un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, simile a quello che abbiamo visto su Vivo NEX e Xiaomi Mi 8 EE.

Lo smartphone dovrebbe avere un pannello Full HD+ in 18: 9, realizzato con tecnologia OLED, senza notch ma con tecnologia Force Touch. Non mancherà poi una doppia fotocamera da 12 + 20 megapixel; alcune voci ipotizzano anche che Meizu 16 Plus potrebbe essere dotato di un sistema a tripla fotocamera, con sensori da 12 + 12 + 20 megapixel. Entrambi i cellulari avranno un sensore frontale di 20 megapixel.

In termini di software, si prevede la presenza di Android Oreo, con una versione migliorata di Flyme OS e OneMind 2.5, il sistema di intelligenza artificiale proprietario del produttore cinese. Lato autonomia, Meizu 16 avrà una batteria con capienza di 3.080 mAh, supporto alla ricarica a 24 W (8 V / 3 A); mentre la versione Plus dovrebbe ospitare una unità da 3.600 mAh, caratterizzata da una ricarica più veloce – 32 W (8 V / 4 A); avremo anche il supporto alla ricarica wireless.

Meizu 16 sarà disponibile in due varianti: 64 GB di memoria interna + 6 GB di RAM e 128 GB di storage + 6 GB di RAM. La versione Plus, invece, arriverà con 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di storage e 8 GB di RAM + 128 GB.

Articolo precedenteNokia X6: variante globale riceve la certificazione Bluetooth
Articolo successivoMoto C2 certificato dalla FCC: specifiche suggeriscono uno smartphone Android Go