Huawei P20 Pro
Huawei P20 Pro è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento software. Un super aggiornamento considerato che si tratta di una versione software che migliora l’usabilità del dispositivo, la sua sicurezza, le sue prestazioni e corregge anche qualche bug. Si tratta dell’aggiornamento contrassegnato con il numero di build B131.

LEGGI ANCHE: Huawei trasforma gli smartphone in PC Windows 10 con una nuova app gratuita

Le novità, secondo quanto riportato direttamente dalle note di rilascio, sono diverse. Huawei P20 Pro adesso ha il pulsante dello zoom nella parte inferiore dello schermo all’interno dell’applicazione fotocamera. Inoltre, l’icona non è più un cerchio ma un piccolo quadrato.

L’aggiornamento migliora la sicurezza introducendo le patch Android del mese di giugno 2018, che risolvono 5 criticità del robottino verde, e ottimizza anche il consumo energetico per un uso prolungato dello smartphone. Sono state migliorate anche le prestazioni generali e la stabilità di Huawei P20 Pro.

Questa nuova versione ottimizza anche la visualizzazione dello sfondo e corregge il problema che si verificava quando veniva chiesto a Google Assistant di rispondere ad una chiamata in arrivo. Tante novità che i possessori dello smartphone devono assolutamente avere.

 

Huawei P20 Pro, come aggiornare il software di sistema

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i Huawei P20 Pro e pertanto basterà attendere la notifica dedicata o forzarne la ricerca dalle impostazioni e successivamente entrando all’interno del menu dedicato agli aggiornamenti. In Italia nessuno ha segnalato di averlo ricevuto per cui potrebbero essere necessari ancora alcuni giorni.

La procedura in ogni caso è automatica e non elimina nessun dato personale. Nonostante questo Huawei consiglia a tutti i suoi clienti di eseguire lo stesso un backup dei propri dati. Tra le altre raccomandazioni per un’installazione perfetta abbiamo la presenza della connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica.

 

Huawei P20 Pro, la nostra recensione dello smartphone con tripla fotocamera posteriore

Huawei P20 Pro è uno dei migliori smartphone Android e potete convincervi di questo leggendo la nostra recensione approfondita o guardando la video recensione che trovate in basso. Cliccando qui potete conoscere il prezzo più basso offerto da Amazon.

Articolo precedentePosteMobile: splendide offerte da 30GB in 4G a basso costo per ogni cliente
Articolo successivo3 Italia e la nuova stangata sui prezzi: utenti furiosi per il credito mancante