Motorola Moto C2, in arrivo il primo smartphone Android Go della compagnia

In questi anni, soprattutto nell’ultimo periodo, Google ha rilasciato diverse versioni del suo sistema operativo mobile, Android. Di recente abbiamo tutti saputo che Motorola rilascerà il secondo smartphone Android One, il cosiddetto One Power. Adesso, secondo alcune certificazioni comparse, la compagnia sarebbe impegnata su un dispositivo Go.

Dovrebbe essere il Moto C2, ma è presentato con il numero di modello XT1920 ed è già stato approvato dall’ECC per la vendita specificamente nei mercati europei e asiatici. A seguire è arrivata anche la certificazione FCC negli Stati Uniti, proprio per le vendite nel Nord America.

 

Motorola Moto C2

Al momento è impossibile dire come sarà lo smartphone completo, almeno per l’aspetto, anche se sarà simile simile a quelli della serie Moto C. A dire il vero, non si è sicuri che si tratti proprio del C2, ma il nome di quest’ultimo è trapelato il mese scorso e risulta il più probabile.

Non neanche quali saranno le specifiche interna. Guardiamo il Moto C dell’anno scorso, possiamo supporre che avrà solo 1 GB di RAM, in linea con i requisiti di Android Go. Come memoria interna nativa avrà una doppia scelta da 8 GB e 16 GB. Ai tempi, è stato spedito con Android 7.0 Nougat visto che solo successivamente è stato lanciata la versione light di Oreo 8.1.

Come già detto, queste sono solo supposizioni, ma visto la recente rinascita di Motorola, sarà facile vedere un dispositivo dedicato anche a chi non può spendere molto per uno smartphone o per chi vuole qualcosa di non troppo caro che se si rompe non causa frustrazione o rabbia.

Articolo precedenteiPhone 2018: partita la produzione delle unità con modem Intel
Articolo successivoPebble: gli smartwatch potrebbero continuare a vivere grazie ad un nuovo gruppo