Inserire un brano di Spotify in una storia di Instagram

Instagram è il social network fotografico per eccellenza, dopo l’acquisizione da parte di Facebook Inc. sono state introdotte tantissime novità. Una novità di cui parleremo oggi riguarda le storie.

Come tutti ben saprete, ora è possibile inserire un brano di Spotify all’interno delle storie. Scopriamo insieme come fare.

 

Instagram: come inserire un brano Spotify all’interno delle storie

La possibilità di inserire un brano all’interno della storia, rende la stessa molto personale e soprattutto personalizzabile. La creatività di voi utenti, grazie a questa novità, non avrà fine. La funzione è stata lanciata da Spotify e, in questo modo, potrete incontrare sul social altri fan delle vostre band preferite.

Per usare la funzione, basta aprire l’applicazione Spotify, riprodurre la canzone che volete condividere e cliccate sul tasto Menu, quello con tre puntini verticali. Scorrete fino a quando non troverete la voce “condividi“, selezionate infine Storie di Instagram. Il gioco è fatto, dopo queste mosse potrete condividere, spostare, ridurre o ruotare la copertina dell’album nella vostra storia in Instagram.

Se invece volete condividere sul social anche l’audio della canzone in questione, iniziate a riprodurre la canzone e mettetela in pausa, aprite Instagram e toccate l’icona per creare una storia. Successivamente scorrete dal bordo superiore dello schermo, in modo da visualizzare le notifiche, fate ripartire la canzone, ritornate su Instagram e registrate la storia. Non vi resta che provare per credere!

Articolo precedenteRabona Mobile: minuti, SMS e 10 giga a soli 4,99 euro con l’offerta Go Mundial
Articolo successivo3 Italia: le 3 migliori offerte della domenica con 30GB e Netflix gratis incluso