Google MapsGoogle Maps rappresenta la piattaforma preferita per la navigazione stradale a piedi, in auto ed anche attraverso i mezzi pubblici, grazie ad una perfetta integrazione che si manifesta tanto per le versioni Desktop che mobile dell’applicazione.

Dopo l’ultimo aggiornamento che ha letteralmente cambiato la grafica del software ci si appresta anche ad introdurre due nuovi pulsanti che semplificano di molto l’accesso ai dati sulla posizione ed alle informazioni dell’app mobile.

 

Google Maps: nuove scorciatoie Casa-Lavoro

Se stai cercando una “scorciatoia” per arrivare in tempo a casa o al lavoro sei nel posto giusto. Con la nuova versione dell’app Google Maps, infatti, si dispone l’implementazione di due shortcut che assegnano un percorso rapido alle destinazioni preferite direttamente in Home.

Leggi anche:  Google risolverà presto il problema della memoria RAM di Pixel 3 e Pixel 3 XL

Allo stato attuale, le due scorciatoie sono visibili all’interno della barra di ricerca nella parte alta della schermata dell’applicazione, ma ben presto saranno spostate direttamente in Home all’interno della barra principale, dove si renderanno più facilmente usabili ed accessibili.Google Maps nuovi pulsantiSi tratta di una modifica che sta avendo effetto nei confronti di un ristretto numero di utenti, ora alle prese con una sorta di fase di test random a porte chiuse. Ben presto la riceveremo anche noi, garantendoci così un piccolo ma fondamentale aggiornamento al layout e quindi alle funzionalità dell’applicazione.