Carta d'identità: gli utenti adesso sono furiosi, incredibile difetto sul nuovo modello

Ogni documento è certamente importante, ma la carta d’identità è quello che tutti devono avere all’interno di uno Stato. Stiamo parlando infatti del documento che ogni persona ottiene non appena arriva in età matura, il quale è fondamentale per varie operazioni.

Infatti questa serve anche per viaggiare all’interno dell’Unione Europea senza la necessità di utilizzare il passaporto. Oltre ad essere quindi anche un documento di riconoscimento, è quasi un obbligo per tutti i cittadini italiani. Da qualche tempo, per favorirne la trasportabilità, la carta d’identità è stata tradotta in versione elettronica.

Carta d’identità, il nuovo modello costa molto e porta un problema incredibile a tutti gli utenti

Esattamente come la patente, anche la carta d’identità ha assunto da qualche tempo una forma più congeniale al trasporto. Questa è infatti arrivata in versione elettronica, al fine di avere tutti i dati delle persone sotto controllo nel miglior modo possibile.

Inoltre sembra che questa goda di un costo supplementare maggiore rispetto alla versione base del documento. Oltre ciò però pare anche che questa vada a creare dei problemi per via della sua costituzione.

Tralasciando infatti il pazzesco costo di 22,21 euro da pagare in una sola volta ovviamente, la nuova carta d’identità avrebbe problemi di integrità. Questa dopo poco tempo andrebbe a deteriorarsi dividendosi addirittura in due facce tra fronte e retro.

Il problema sarebbe davvero grande, dato che gli utenti sarebbero già in protesta visto anche il prezzo abbastanza esoso per ottenere il nuovo documento. Chi di dovere ha riferito che i documenti deteriorati verranno subito sostituiti agli aventi diritto.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld annienta Euronics e Unieuro con le offerte a Tasso 0 (foto)
Articolo successivoEcco perché gli hacker colpiscono soprattutto i clienti di Poste Italiane