Xiaomi Petbit

Xiaomi è ancora protagonista dei questa settimana, poiché dopo Mi 8 e i leak sui nuovi Redmi 6 Pro e Mi Pad 4, ha lanciato un nuovo prodotto. Un device di certo diverso dalle linee di smartphone e tablet che accendono la fantasia dei lettori. Parliamo di Xiaomi Smart Dog Button (nome in codice Petbit), ovvero un localizzatore per cani domestici a un target di prezzo intorno ai 31 euro.

Non è la prima volta che l’azienda cinese produce un device del genere, ma questo modello ha nuove funzioni, una resistenza all’usura migliorata e una batteria più capiente. Una delle quattro caratteristiche di Petbit è proprio la batteria della durata mensile, così da non dover mai dubitare che il device smetta di funzionare. Inoltre, ci sono ben altri due sistemi di localizzazione diversi, oltre al GPS.

Descrizione delle feature in Petbit

Petbit è resistente all’acqua e all’immersione prolungata e garantisce la funzione fitness per il vostro cane per capire se la sua forma è ottimale. Il device può essere connesso allo smartphone tramite app dedicata, in cui si può tracciare la posizione del vostro cane e mettere anche annunci social con tanto di ricompensa. Chiunque troverà il vostro amico a quattro zampe che si è perso, gli basterà scansionare il codice a barre sul Petbit per contattarvi direttamente. Il barcode lampeggia con luce blu per attrarre lo scopritore.

Petbit è frutto di un progetto di crowdfunding in Cina e dovrebbe arrivare sul mercato il 24 Luglio. Probabilmente per averlo in Europa dovremmo aspettare qualche mese in più. Intanto potete comprarlo sui siti di e-commerce cinesi.

Articolo precedenteUMIDIGI Z2 senza rivali: costa un terzo e sfida i giganti Huawei P20 e lo Xiaomi Mi 8
Articolo successivoHuawei P20 Lite migliora tantissimo con le ultime patch di maggio e le nuove funzioni