TIM

C’è un grande incubo che stanno vivendo tutti gli utenti TIM. Stando alle voci dei consumatori, in gioco ci sarebbe l’ennesima stangata sui prezzi. Sui social, come ai call center, ci sono sempre più persone sul piede di guerra. La ragione è semplice: migliaia di clienti in queste ore hanno perso inspiegabilmente alcuni euro dal proprio credito residuo.

TIM, nessuna stangata: il credito mancante frutto di errore

Basandosi sul passato recente del provider, la prima idea degli abbonati è andata ad nuova rimodulazione dei prezzi. La verità però è differente e le notizie sono tutt’altro che drastiche.

In prima battuta, quindi, vogliamo invitare tutti gli interessati a sotterrare l’ascia di guerra: questo perché il credito mancate è solo il frutto di un semplice quanto grave errore del provider.

Il motivo è un banale prefisso. TIM è riuscita nell’impresa non banale di confondere il prefisso portoghese “+351” con il prefisso di default che il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato ad Iliad, il semplice “351”. Nasce da qui l’inconveniente: tutte le telefonate rivolte ai numeri Iliad sono state catalogate come internazionali, con conseguente decrescita di crediti.

TIM ha ammesso l’errore e ha già fatto sapere di voler porre rimedio. Nel più breve tempo possibile, tutti gli utenti penalizzati saranno rimborsati integralmente.

Articolo precedentePosteMobile: le Creami neXt regalano anche 20 giga in 4G ad ogni cliente
Articolo successivoVolantino Unieuro: il SottoCosto lancia offerte da paura contro Trony e Expert (foto)