mozilla browser controllo voceIl team di sviluppo Mozilla è alle prese con i lavori di creazione di una nuova piattaforma di navigazione online interamente gestibile tramite la nostra voce. 

Si tratta di qualcosa che non deriva da una semplice speculazione, ma bensì da alcune informazioni di carattere ufficiale che preannunciano l’apertura di un’assemblea generale di discussione facente capo al progetto Scout, ancora parzialmente avvolto nel mistero.

 

Mozilla Scout Project: browser a controllo vocale

Dopo aver aggiornato Firefox alla versione 12.1 su iOS, dove si sono inserite 3 novità importantissime, Mozilla procede in direzione di qualcosa di nuovo, inedito e davvero interessante.

I dettagli in merito al progetto di un browser vocale sono decisamente pochi, ma la notizia circa un suo stadio di lavorazione lascia certamente stupiti di fronte alle prossime ottimizzazioni applicative ed alle prospettive di un controllo totalmente hand-free.

Vi sarà una riunione ufficiale in cui si discuteranno le sorti di questo nuovo sistema evolutivo di navigazione,i cui obbiettivi potrebbero convergere in quanto espresso dalle prime fonti, le quali hanno detto che:

“In questa riunione si discuterà dell’architettura e dei componenti chiave necessari per una piattaforma vocale, le capacità richieste da questi componenti e delle sfide che pongono le limitazioni e i confini delle piattaforme esistenti”

I portavoce riferiscono che, allo stato attuale, c’è ben poco su cui discutere e che i dettagli saranno definiti col tempo ed in luogo di significativi e rilevanti sviluppi. Seguiremo da vicino l’evolversi del progetto. Seguiteci per ulteriori approfondimenti.

Articolo precedenteOfferte: come avere sconto su linea fissa grazie al nuovo piano di agevolazioni AGCOM
Articolo successivoQuali sono gli smartphone di cui puoi “fidarti” secondo Google