Snapchat ha svelato una nuova funzionalità che consente agli utenti di eliminare i messaggi inviati prima che il destinatario li abbia aperti. Secondo 9to5Mac, la nuova funzione è già in distribuzione, e tutti gli utenti dovrebbero poterla utilizzare già nelle prossime settimane.

La nuova funzionalità è molto semplice da usare. Tutto ciò che devi fare è premere sul messaggio, foto o video che vuoi eliminare e quindi selezionare l’opzione di eliminazione sul popup. Ciò detto, i destinatari riceveranno comunque una notifica inerente al fatto che un messaggio è stato cancellato.

 

Snapchat aggiorna sempre più spesso la sua app

Non si può certo negare che Snapchat non abbia implementato, negli ultimi anni, funzioni innovative e poi riprese da applicazioni rivali. L’azienda è stata la prima ad introdurre le storie video temporanee che ora si trovano anche su Facebook e Instagram. Purtroppo, però, negli ultimi mesi, il servizio è stato abbandonato da sempre più utenti.

Essere in grado di eliminare un messaggio prima che qualcuno lo veda, quindi, è ormai una feature naturale, che in un certo qual modo è stata ”copiata” (passateci il termine) da Instagram e WhatsApp.

Snapchat, ricordiamo, ha introdotto recentemente introdotto le chiamate di gruppo con un nuovo aggiornamento software. Altresì, pare che l’azienda stia realizzando la seconda generazione di Spectacles, occhiali in grado di catturare foto e video, i quali saranno condivisi sul proprio profilo.

Articolo precedenteApple: addio al mining di criptovalute per tutti i dispositivi iOS
Articolo successivoAnTuTu Benchmark: nuova classifica degli smartphone più potenti del 2018 [Update: Maggio]