Sky: ufficiale dopo la Champions e l'Europa League anche la Serie A in esclusiva

La casa del calcio è sempre stata Sky, e a quanto pare questo sarà il ruolo dell’azienda anche per i prossimi tre anni. Dopo vari tira e molla, sembra che tutto sia stato definito in maniera ufficiale e per la gioia di tutti gli utenti che erano da tempo sulle spine.

Già qualche tempo fa era stato annunciato l’ingresso, o meglio il ritorno ufficiale, della competizione regina a livello calcistico. Infatti la Champions League torna in Sky dopo 3 anni passati in Mediaset, sotto la piattaforma Premium. Adesso l’esclusiva passa dunque all’azienda di Murdoch, che deterrà in maniera straordinaria anche i diritti dell’Europa League. 

In diretta esclusiva su Sky anche tutta la Serie A: 266 partite su più piattaforme allo stesso tempo

La Serie A non sarebbe la stessa se non venisse trasmessa da Sky. Infatti l’azienda ha definito la situazione che da agosto vedrà il campionato italiano di maggior spicco trasmesso ancora una volta sulle sue reti. La cosa straordinaria è che su 380 partite dell’intero campionato, 266 saranno in esclusiva sui canali dell’azienda.

Ciò significa che la rivale Mediaset Premium non trasmetterà tutte le partite, ma solo una parte. Sky, inoltre manderà in onda in esclusiva su tutte le sue piattaforme i due anticipi del sabato alle 15 e alle 18, due partite alle 15 di domenica, il match delle 18 e quello delle 20:30. In più ci sarà anche il Monday Night alle 20:30. Inoltre c’è un dato interessante: 16 dei 20 big match stagionali, saranno in esclusiva.

Tutte le competizioni trasmesse su tutte le piattaforme dell’azienda

Tutto sarà trasmesso anche su Sky Q con il supporto 4K HDR, ma anche sul digitale terrestre, sede del nuovo abbonamento appena lanciato. Da precisare che oltre a Champions League, Europa League e Serie A, ci sarà in esclusiva anche la magia della Premier League. Insomma, se vi state chiedendo su chi puntare quest’anno in merito alle varie piattaforme Pay-TV, la risposta potreste averla già trovata.

 

Articolo precedenteNetflix e Sky, il duopolio è rotto: arriva un nuovo concorrente nel mondo streaming
Articolo successivoErg Mobile vi permette di risparmiare sulla benzina, ecco come