E’ stato presentato nel corso di una presentazione tenutasi questa mattina a Milano, il nuovo smartphone medio gamma di Motorola, il Moto G6 Play. L’evento si è svolto all’Hotel DIANA MAJESTIC con l’intervento di Daniele De Grandis, General Manger del Mobile Business Group di Lenovo.

Lo smartphone era già stato annunciato nel corso dell’evento in Brasile, nel quale la casa Americana ha annunciato anche gli altri smartphone della serie G, il G6 ed il G6 Plus. Ora, il device è stato ufficialmente lanciato anche nel nostro paese. Il primo dato molto interessante è il prezzo, parliamo di 199 euro con l’inserimento direttamente in confezione di una cover. Lo smartphone è già disponibile all’acquisto sui vari store online.

Si tratta di un prodotto pensato per il cliente finale, secondo Motorola viene lanciato al giusto prezzo per le caratteristiche offerte. Il setup è perfetto e competitivo per il mercato attuale. Il display IPS LCD offre un ampia diagonale da 5,7 pollici, con un rapporto di aspetto di 18:9 ed in risoluzione HD+. Tra le colorazioni ne troviamo una particolare, la variante blu notte con riflessi tendenti ad una colorazione scura, simile al petrolio.

A far muovere il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 430 con GPU Adreno 505. Troviamo invece ancora una micro USB 2.0 per la ricarica e non mancano tutti i classici sensori come l’Accelerometro ed il giroscopio, con A-GPS e GLONASS.

Nel nostro paese arriva la variante Dual Sim con possibilità di espandere la memoria fino a 128GB e con 3GB di RAM e 32GB di ROM interna. Passando al comparto fotografico troviamo una fotocamera singola da 13MPX sul retro mentre nella parte frontale è presente uno snapper da 8MPX.

 

Motorola Moto G6 Play e Moto Z3 Play arrivano ufficialmente in italia

I video possono essere registrati in Full HD. Il sistema operativo a bordo è Android 8.0 e la batteria è da ben 3.000 mAh che vi permetterà di utilizzare il device tutto il giorno senza alcun problema.

Ma non è tutto, nel corso della mattinata è stato annunciato anche l’atteso Moto Z3 Play. Si tratta del nuovo medio gamma, ed offre un display SuperAmoled da 6 pollici con risoluzione FullHD+ e formato 18:9. A bordo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509.

Sia la scocca davanti che quella posteriore è in vetro. Il comparto fotografico è affidato ad una doppia fotocamera posteriore da 12MPX con sensore di profondità e seconda camera da 5MPX. Sulla parte frontale troviamo una camera singola da 8MPX. Non manca neanche il sensore per lo sblocco tramite impronta digitale e lo sblocco facciale. Il bluetooth è in versione 5.0, con NFC e GPS+GLONASS.

Molto interessante inoltre, la presenza di  4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Inoltre, viene confermato il supporto alle Mods ed in regalo per chi lo acquisterà riceverà il battery Pack che consente di ricaricare il device collegandolo direttamente al retro dello smartphone.

La batteria integrata all’interno dello smartphone ha una capacità di 3000 mAh con ricarica Turbo Power da 15W, ottimizzata grazie al sistema Stock di Android in versione 8.1. La disponibilità sul mercato dello smartphone è prevista per la fine di giugno all’interessante prezzo di 499 euro.

Articolo precedenteOnePlus 3 e 3T, disponibili le nuove Open Beta OxygenOS 38 e 29: come installarle subito
Articolo successivoFastweb Mobile: 300 minuti, 100 SMS e 10 GB a soli 5.95 euro al mese