Xbox One Scarlet

Come già anticipato all’inizio di questa settimana, Microsoft ha confermato che a Redmond è già in sviluppo la prossima generazione di console Xbox. Oggi, però, ci sono nuovi dettagli sulle possibili caratteristiche che avrà la futura Xbox, a lato del super evento E3 2018 di Los Angeles.

Il progetto Xbox di nuova generazione sarà criptato col nome in codice “Scarlet”, un leak intravisto da alcuni documenti relativi a dei device Microsoft in rampa di lancio nei prossimi due anni. Seguendo sempre la pista dei vari rumor, l’azienda di Redmond dovrebbe lanciare la nuova console nel 2020 ma, al contrario, non sarà una Xbox Two.

Piuttosto, la parola Scarlet è apparentemente un contenitore di una famiglia di device, tale che potrebbero arrivare sul mercato molteplici prodotti correlati a Xbox. Non solo la console in sé, ma anche tanti altri accessori o dispositivi a marchio Microsoft.

 

Xbox One X sarà accantonata prima in favore di Scarlet?

Nell’autunno 2020, Xbox One X avrà compiuto 4 anni: un’età nella vita media delle console ancora lontana dal pensionamento. La probabile fretta di Microsoft è dovuta alla concorrenza, ovvero Sony. Nello stesso intervallo di tempo, Sony potrebbe lanciare sul mercato la sua nuova PlayStation 5, e quindi il 2020 diventerà un anno cruciale nella console war che va avanti senza soluzione di continuità. Microsoft, quindi, potrebbe ancora una volta anticipare le mosse di Sony, cercando di rubare la scena a PS5.

Siamo in una fase delle notizie circolanti in merito molto precoce. Per saperne di più dobbiamo aspettare i prossimi mesi. Nel frattempo, non è detto che l’evento in corso a Los Angeles non ci riservi qualche altra sorpresa da Redmond.

Articolo precedenteSamsung Galaxy: il primo smartphone pieghevole potrebbe costare quasi 2,000 dollari
Articolo successivoApple pronta ad impedire alle forze dell’ordine di sbloccare gli iPhone