Sono giorni particolarmente intensi per quanto riguarda il nuovo operatore telefonico Iliad. Dopo aver effettuato l’ingresso ufficiale nel nostro Paese qualche settimana fa, il noto operatore francese ha iniziato a riscontrare qualche segnalazione negativa da parte di alcuni suoi utenti.

Praticamente, in alcune parti dell’Italia, a vari utenti Iliad è stato assegnato un indirizzo IP francese, invece di quello italiano. Tale disservizio, aveva comportato nei giorni scorsi dei rallentamenti sulla navigazione e sull’accesso di qualche servizio. Da quello che ci risulta, l’operatore francese sarebbe a lavoro per risolvere il prima possibile questo problema.

 

Iliad: offerta a 5,99€ e hotspot incluso

Parlando della prima offerta, possiamo dire tranquillamente che tanti clienti potranno soddisfare al meglio le proprie esigenza. Si tratta di una tariffa ricca di minuti, sms e giga ad un prezzo veramente economico, e di conseguenza alla portata di tutti i clienti. A soli 5,99 Euro mensili, si possono utilizzare minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri e 30 giga di internet in 4G/4G+. Può essere attivata da tutti i nuovi clienti che provengono da qualsiasi operatore con o senza portabilità.

Per rendere più efficiente l’offerta, è incluso anche il servizio hotspot in modo da sfruttare al meglio il proprio smartphone. A tale proposito, in queste ultime ore gli utenti Iliad che possiedono l’iPhone, stanno evidenziando dei problemi a configurare tale servizio.

Configurazione Hotspot su iOS

Tutto ciò è dovuto dalla mancata configurazione automatica dell’APN, quindi per risolvere questo problema bisogna effettuare un procedimento manuale. Per prima cosa, bisogna recarsi su Impostazioni, cellulare, opzioni dati cellulare ed infine su rete dati cellulare. Dopodiché, è opportuno completare i seguenti campi:

  • Dati cellulare/APN: Iliad; Configurazione LTE/APN: Iliad; MMS/APN: Iliad; MMS/MMSC: https://mss.iliad.it; MMS/Dimensione Massima MMS: 200000; Hotspot personale/APN:Iliad

 

 

 

Articolo precedentePosteMobile: nuove promozioni valide fino al 16 giugno 2018
Articolo successivoHalo Infinite per Xbox One e Windows 10 ufficiale: bentornato, Master Chief