WhatsApp: 3 funzioni segrete e utilissime che tanti utenti non conoscono

Sarebbe da matti non ammettere che WhatsApp è cresciuta come applicazione vertiginosamente in questi anni. Gli utenti se ne sono resi conto eccome, soprattutto grazie agli aggiornamenti che hanno portato delle migliorie non da poco.

A migliorare, oltre all’interfaccia che ha subito vari cambiamenti, sono state anche le feature già esistenti. Nonostante gli utenti conoscano tutto ciò che è cambiato in questo periodo, ci sono ancora delle funzioni che però restano nascoste o magari inutilizzate. Oggi noi siamo proprio qui per questo, ovvero per spiegarvi alcune delle funzioni più segrete.

WhatsApp, 3 funzioni segrete che gli utenti non usano di solito

Oltre a quelle portate dai nuovi aggiornamenti, ci sono delle funzioni che gli utenti spesso tralasciano o magari che non conoscono. La prima è sicuramente quella che vi consente in periodo di magra, di risparmiare i vostri dati mobili della vostra promozione telefonica. Vi basterà semplicemente entrare nelle impostazioni di WhatsApp, scegliendo poi la voce consumo dati ridotto, spuntando la casella.

Leggi anche:  WhatsApp, vi sveliamo il trucco per rispondere agli amici senza essere online

La seconda funzione che invece vogliamo mostrarvi è quella che vi permette di cambiare il carattere di scrittura in chat. Per prima cosa vi basterà scrivere una parola o una frase, dopo andrete a selezionarla e nel menu che apparirà sceglierete i tre puntini. Questa scelta aprirà subito i vari stili che potrete adottare per cambiare il testo.

L’ultima funzione che tante persone non conoscono è invece quella che permette di parlare, o meglio comunicare con più persone contemporaneamente, in una volta sola. Si tratta della lista broadcast, soluzione che va a contrapporsi alle chat di gruppo e che permette agli utenti di inviare un solo messaggio a più persone contemporaneamente.