WhatsApp: 3 funzioni segrete e utilissime che tanti utenti non conoscono

Sarebbe da matti non ammettere che WhatsApp è cresciuta come applicazione vertiginosamente in questi anni. Gli utenti se ne sono resi conto eccome, soprattutto grazie agli aggiornamenti che hanno portato delle migliorie non da poco.

A migliorare, oltre all’interfaccia che ha subito vari cambiamenti, sono state anche le feature già esistenti. Nonostante gli utenti conoscano tutto ciò che è cambiato in questo periodo, ci sono ancora delle funzioni che però restano nascoste o magari inutilizzate. Oggi noi siamo proprio qui per questo, ovvero per spiegarvi alcune delle funzioni più segrete.

WhatsApp, 3 funzioni segrete che gli utenti non usano di solito

Oltre a quelle portate dai nuovi aggiornamenti, ci sono delle funzioni che gli utenti spesso tralasciano o magari che non conoscono. La prima è sicuramente quella che vi consente in periodo di magra, di risparmiare i vostri dati mobili della vostra promozione telefonica. Vi basterà semplicemente entrare nelle impostazioni di WhatsApp, scegliendo poi la voce consumo dati ridotto, spuntando la casella.

La seconda funzione che invece vogliamo mostrarvi è quella che vi permette di cambiare il carattere di scrittura in chat. Per prima cosa vi basterà scrivere una parola o una frase, dopo andrete a selezionarla e nel menu che apparirà sceglierete i tre puntini. Questa scelta aprirà subito i vari stili che potrete adottare per cambiare il testo.

L’ultima funzione che tante persone non conoscono è invece quella che permette di parlare, o meglio comunicare con più persone contemporaneamente, in una volta sola. Si tratta della lista broadcast, soluzione che va a contrapporsi alle chat di gruppo e che permette agli utenti di inviare un solo messaggio a più persone contemporaneamente.

Articolo precedenteVolantino Trony mette a dieta gli utenti con offerte e splendidi prezzi (foto)
Articolo successivoPassa a TIM: le migliori offerte con minuti e giga del fine settimana, Super One presente