Affinchè possa essere installata una custom ROM su un qualsiasi smartphone, è necessario che il produttore renda disponibili i codici sorgente del kernel e una custom recovery; per quando riguarda quest’ultimo requisito, la più nota tra le recovery è sicuramente la TWRP.

Quest’oggi abbiamo una bella notizia: TWRP è ora disponibile per OnePlus 6 e altri dispositivi, tra cui Huawei P20 Pro, HTC Desire 830, Nubia M2, PDA Planet Gemini e Vanzo A315. Inoltre, TWRP per LG G4 è stata unificata per tutte le varianti di questo prodotto.

 

TWRP per OnePlus 6: arriva il modding!

Lo sviluppatore Dees_Troy ha rilasciato la nota custom recovery per il nuovo arrivato di casa OnePlus. Il processo di scrittura della stessa è stato piuttosto difficile, a causa dello schema di partizione A / B e della mancanza di una partizione di ripristino dedicata; in tal senso, le istruzioni per procedere al flash di TWRP su OnePlus 6 ssono leggermente diverse da quelle a cui potreste essere abituati.

Ecco come installare TWRP su OnePlus 6:

  • Requisito necessario: aver installati sul proprio PC ADB / Fastboot.
  • Scaricare twrp-installer-enchilada-3.2.1-0.zip dal sito ufficiale, ed estrarre il file .img
  • Ora, spegnere il dispositivo; tenere premuto Volume su + pulsanti di accensione per avviare un modalità bootloader.
  • Collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB.
  • Spostare il file .img nella cartella ADB
  • Aprire un prompt dei comandi nella cartella ADB .
  • Digitare sul prompt il comando: fastboot boot twrp-3.2.1-0-enchilada.img
  • Ora è stata avviata temporaneamente la TWRP. Per installarla in modo permanente, vai nella sezione Installa e seleziona il twrp-installer-enchilada-3.2.1-0.zip che abbiamo scaricato in precedenza;
  • Questo è tutto! Ora la TWRP è installata sul OnePlus 6.

Il supporto MTP è attualmente disabilitato poiché causa un crash del kernel custom con quello di serie. Forse un aggiornamento futuro risolverà il problema.

È possibile scaricare la TWRP per gli altri dispositivi menzionati pocanzi, visitate il relativo thread su XDA. Le istruzioni di installazione sono incluse nelle rispettive pagine dedicate.

Puoi acquistare OnePlus 6 al prezzo più basso su TOMTOP, usufruendo dei nostri speciali COUPON.

Articolo precedenteProject Treble: ora i produttori non hanno più scuse per non aggiornare i device
Articolo successivoTSMC: sempre più compagnie stanno richiedendo la produzione dei processori a 7nm