5 app Android per mettersi a dieta e non farsi trovare impreparati dall'estateCon l’arrivo dell’estate e della prova costume, ogni anno, tendiamo a essere assaliti dai rimorsi per l’inverno appena trascorso e tutti i pranzi e i cenoni con i parenti. Mentre ci ripromettiamo che non succederà mai più e saremo di nuovo nella stessa situazione la primavera dopo, cerchiamo sul Google Play Store delle magiche applicazioni che ci permettano un miracolo, o quasi. Di seguito, le 5 migliori app Android per dimagrire.

 

YAZIO Contatore e Conta Calorie: Dieta e Dimagrire

Questa app, sviluppata da YAZIO, è al sesto posto per le app più redditizie in Salute e Fitness e conta più di un milione di download. L’app prevede il calcolo delle calorie e il controllo del peso con un contapassi, ponendo l’obiettivo di perdere peso in 30 giorni. Oltre a perdere peso, offre anche altri obiettivi, come migliorare la salute, potenziare i muscoli o mantenersi in salute e mantenere il proprio peso. Un calendario e un contatore di calorie aiuteranno a regolarsi con i pasti, insieme a una serie di ricette suggerite dall’app stessa.

 

Salute, Dieta & Fitness – Contatore Calorie

Sviluppata da DROID INFINITY, conta più di 500.000 download e permette di tenere traccia del proprio peso con facilità, tracciare il proprio introito d’acqua e restare idratato, mangiare meglio con il contatore di calorie integrato (sono presenti e registrati più di 2 milioni di alimenti), misurare la frequenza cardiaca con la fotocamera mobile e usare delle etichette per aggiungere informazioni utili. Ciò permette di conoscere il BMI, il proprio peso ideale e il proprio metabolismo.

Leggi anche:  Android: 3 applicazioni dannose per gli smartphone di ogni brand, cancellatele

 

La tua dieta personalizzata

Sviluppata da Grapho Srl, la troviamo al posto numero 5 nelle app più redditizie in Salute e Fitness e conta più di un milione di download. La dieta, completamente personalizzata, varia in base ai traguardi raggiunti. L’app è supervisionata dalla società italiana scienze della alimentazione.

La tua dieta personalizzata
La tua dieta personalizzata
Developer: Grapho Srl
Price: Free+

 

Perdere peso in 30 giorni

Sviluppata da Veev Apps, è segnalata come “da non perdere” dal Play Store – conta infatti più di 5 milioni di download. Può organizzare diete e allenamenti e mostrare i risultati e i grafici del progresso.

Gewicht Verlieren In 30 Tagen
Gewicht Verlieren In 30 Tagen

 

Lifesum: stile di vita sano

Sviluppata da Lifesum, conta più di 10 milioni di download ed è segnalata come “da non perdere”. L’app fornisce feedback su pasti e attività fisica, permette di condividere i tuoi progressi con i tuoi amici, crea ricette selezione apposta per te e tiene conto dell’assunzione di cibo e acqua.

Lifesum: stile di vita sano
Lifesum: stile di vita sano
Developer: Lifesum
Price: Free+

Leggi anche: Google Play Store: 14 app a pagamento ora gratuite da non perdere