Sony Xperia XZ3

Sony rilascia uno smartphone top di gamma ogni sei mesi circa e dopo Xperia XZ2 presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona che si è tenuto a febbraio, ci sarebbe già un Sony Xperia XZ3 dietro l’angolo. È quanto rivelano le prime indiscrezioni su questo smartphone, emerse nella giornata di oggi.

LEGGI ANCHE: Playstation Classic Mini per rubare scena al Nintendo Classic Mini: Sony pronta a farla

Secondo un foglio con le possibili caratteristiche tecniche di Sony Xperia XZ3, lo smartphone sarebbe un dispositivo più sottile, leggero e più potente di Xperia XZ2 dal quale prenderebbe in prestito solo lo schermo. Nello specifico, Xperia Z3 si presenterebbe con uno schermo da 5.7 pollici di diagonale e 2160 x 1080 pixel di risoluzione.

Un pannello incastonato in una scocca dall’aspetto giovanile e messo a protezione del SoC: lo Snapdragon 845 con processore Octa Core, GPU Adreno 630 e 6 GB di RAM. A supporto ci sarebbero 64 o 128 GB di memoria interna espandibile, a seconda della versione e i mercati a cui è destinato lo smartphone.

La vera chicca riguarderebbe il comparto multimediale. Mentre Xperia XZ2 ha una singola fotocamera da 19 MegaPixel con apertura F/2.0, Sony Xperia XZ3 dovrebbe esordire con una doppia fotocamera posteriore. Un mix caratterizzato dallo stesso sensore da 19 MegaPixel ma con apertura F/1.8, abbinato ad un sensore da 12 MegaPixel.

La fotocamera frontale, invece, dovrebbe essere da 13 MegaPixel. Un comparto multimediale identico a quello di Sony XZ2 Premium. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali, di un’ampia connettività e di una buona batteria. Questa dovrebbe essere un’unità da 3240 mAh gestita da Android Oreo.

 

Sony Xperia XZ3, la presentazione a fine estate

Non abbiamo altre informazioni su Sony Xperia XZ3 che però potrebbe essere presentato dal produttore nipponico all’IFA 2018 di Berlino. La kermesse tedesca dedicata al mondo dell’elettronica di consumo dovrebbe iniziare il 31 agosto e i tempi corrisponderebbero con la Road Map semestrale di Sony.

In Italia lo smartphone non arriverà prima del mese di ottobre. Il prezzo, anche se non ci sono indicazioni precise, difficilmente sarà inferiore a 749 euro.

Sony Xperia XZ3

VIAPhonearena.com
Articolo precedenteCoopVoce: una incredibile offerta da 5 euro al mese è disponibile a Giugno 2018
Articolo successivoAmazon: come recuperare l’account dopo il ban per i troppi resi