BlackBerry KEY2
Il conto alla rovescia è partito. I dirigenti cinesi della TCL Communication sono pronti a svelare domani a New York il loro nuovo BlackBerry KEY2. Uno smartphone importante perché nonostante il sistema operativo Android è la perfetta espressione del DNA business dell’iconica BlackBerry.

LEGGI ANCHE: BlackBerry Ghost è un nuovo smartphone Android che vedrà luce questa estate

Uno smartphone che grazie alle indiscrezioni e al solito ben informato evleaks, non ha più segreti. Come mostrano le immagini, BlackBerry KEY2 si presenterà agli occhi degli utenti con un corpo in metallo dall’aspetto estremamente minimale ed elegante. Un prodotto dal design squadrato ma costituito facendo attenzione ad ogni dettaglio.

BlackBerry KEY2

 

BlackBerry KEY2, la scheda tecnica completa ed il possibile prezzo

Grande 151.4 x 71.8 x 8.5 millimetri, BlackBerry KEY2 integra una tastiera QWERTY fisica con 35 tasti retroilluminati, lettore di impronte digitali integrato e cursore per la navigazione internet. Quest’ultima è posizionata appena sotto lo schermo: un pannello LCD da 4.5 pollici di diagonale con 1620 x 1080 pixel di risoluzione e 434 PPI.

Uno schermo che dovrebbe essere ricoperto da vetro Gorilla Glass 3. Il cuore di questo smartphone dovrebbe essere il processore Octa Core da 2.2 Ghz Snapdragon 660. Un chip con GPU Adreno 512 e, per l’occasione, 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna espandibile. Dovrebbe esserci una versione base con 64 GB di memoria.

Il resto delle caratteristiche comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED dual-tone. Anteriormente, invece, ci sarà una fotocamera da 8 MegaPixel con Display Flash. Componenti, compreso il modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS, alimentati da una batteria da 3500 mAh.

Una batteria con il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Il sistema operativo, invece, sarà Android in versione 8.1 Oreo. Scontata la presenza del jack audio da 3.5 millimetri. Lo smartphone è atteso in Europa ad un prezzo di partenza di 649 euro circa.

FONTEevleaks
Articolo precedenteTIM, raddoppiano le sorprese: una nuova offerta prorogata sino a metà giugno
Articolo successivoFacebook e lo scandalo dei dati: gli utenti Apple sono al sicuro?