Android offre spesso contenuti che molti utenti non conoscono, e proprio per questo vogliamo consigliarvi alcune applicazioni che dovreste provare

Il Play Store della piattaforma Android offre spesso varie soluzioni a problemi che gli utenti non riescono a risolvere. Sovente infatti ci ritroviamo a segnalarvi alcuni contenuti che potrebbero agevolare la vostra esperienza all’interno del famoso sistema operativo.

Oggi sembra essere proprio uno di quei momenti, dato che vogliamo consigliarvi 3 applicazioni che potrebbero esservi molto utili sul vostro smartphone. Ovviamente precisiamo come sempre che i contenuti che stiamo per offrirvi sono gratuiti al 100% e che non comportano alcun costo aggiuntivo.

Android, 3 applicazioni che potrebbero servirvi moltissimo sul vostro smartphone

La prima in assoluto che vogliamo illustrarvi, è certamente un’applicazione che potrebbe servirvi ogni giorno. Si tratta di Speedtest, applicazione che potete trovare anche in modalità browser e che moltissimi utenti conoscono da molti anni. Ovviamente ci riferiamo a quella creata da Ookla, la quale vi dirà in tempo reale la velocità della vostra rete sia mobile che fissa.

La seconda applicazione che vogliamo consigliarvi e certamente SnapSeed, suite utile per andare a modificare ogni tipo di fotografia. Al suo interno troverete tantissimi effetti, ma anche molti metodi per andare a modificare i vari parametri.

Infine l’applicazione che vi vogliamo consigliare e che certamente vi servirà è FreeAppsNow. Questa è forse la migliore soluzione per individuare in ogni momento quali sono le applicazioni gratuite e che in realtà per tutto il resto dell’anno sono a pagamento. In questo caso, individuerete tutte le offerte e cliccando su una di esse sarete ricondotti automaticamente al Play Store Android dove potrete effettuare il download.

Articolo precedenteQualcomm presenta al mondo il suo Snapdragon 850: rivoluzionerà il mercato dei PC
Articolo successivoPassa a Vodafone: la nuova offerta con 1000 minuti e 30GB vi farà risparmiare 100 euro