iOS 12 ti dirà quando tempo passi al telefono

Google ha già presentato il suo Android P e a breve anche Apple presenterà il suo nuovo sistema operativo iOS 12 che sarà installato da settembre. Vi ricordo che il sistema operativo arriverà ufficialmente a settembre.

Settembre è il mese dell’azienda di Cupertino, presenterà infatti anche i nuovi modelli di iPhone. Una delle novità che saranno introdotte riguarderà la “salute digitale“.

 

Apple iOS 12 ci dirà quanto tempo passate al telefono, ecco la funzione

I produttori di smartphone, e quindi anche dei sistemi operativi, stanno iniziando a preoccuparsi della salute digitale dei propri utenti. Google qualche settimana fa ha annunciato che con Android P sarà introdotta anche una funzionalità che ci allerta quando stiamo troppo al telefono. La casa di Cupertino non sarà da meno con il suo nuovo iOS 12. Il sistema operativo sarà presentato la prossima settimana durante la Worldwide Developer Conference.

Secondo Bloomberg, Apple annuncerà questa funzione tra le altre mille funzioni del nuovo sistema operativo. Ci sarà una sezione dedicata alla “digital health“, alla salute digitale. L’azienda metterà quindi a disposizione degli utenti una serie di strumenti che aiuteranno l’utente a capire quanto tempo trascorre con lo smartphone in mano. Esistono già alcune applicazioni che si occupano di tracciare questi movimenti come per esempio RealizD e Forest.

Fino ad ora però non era mai stata introdotta una funzione simili all’interno del sistema operativo. I due colossi, Apple e Google, inizieranno a curare la dipendenza da smartphone dei propri utenti nonostante possa pian piano rivelarsi controproducente per le aziende stesse. Non ci resta che attendere e scoprire tutte le altre novità che il sistema operativo porterà.

Articolo precedenteTelegram e Telegram X: questa notizia piacerà a tutti gli utenti iOS
Articolo successivoHuawei supera Samsung: intelligenza artificiale preferita dagli italiani