MIUI 10
Come installare MIUi 10 su Xiaomi Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro

Xiaomi Mi 8, Mi 8 Explorer Edition e Mi 8 SE sono stati presentati lo scorso 31 maggio in occasione di evento in Cina, e precisamente a Shenzen. Assieme ai tre smartphone è stata annunciata anche la nuova MIUI 10 China, la quale è già disponibile per diversi dispositivi.

Oltre alle nuove funzionalità “AI”, MIUI 10 apporta inoltre modifiche a quasi ogni aspetto dell’interfaccia utente del sistema, come una schermata di blocco ridisegnata, notifiche, app recenti, impostazioni rapide, pannello del volume e molto altro ancora; nella fattispecie, MIUI 10 sembra ispirarsi ad Android P.

Qualora vogliate provare questa nuova versione dell’interfaccia di Xiaomi, potete aspettare che Xiaomi rilasci una Global Beta ROM oppure procedere all’installazione tramite sideload della China Beta ROM, già disponibile su Xiaomi Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro.

Non preoccupatevi: potrete cambiare la lingua dal mandarino all’inglese e installare anche le app Google!

Perché solo questi dispositivi? Beh, MIUI 10 non è ancora disponibile al pubblico. Le ROM per questi dispositivi sono trapelate online, ed ecco perchè è possibile installarle già ora; per chi possiede altri dispositivi Xiaomi, dovrà attendere la fine del mese.

Le build per Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi Mix 2 e Xiaomi Mi Mix 2S sono basate su Android 8.0 Oreo, mentre la build per Xiaomi Redmi Note 5 Pro è basata su Android 8.1 Oreo. Una volta scaricate queste build, potrete godere anche delle ultime patch di sicurezza di maggio. Non siamo sicuri se sarà possibile aggiornamenti OTA per le versioni stabili, ma potete comunque procedere all’installazione della build stabile tramite Mi Flash.

 

Come installare MIUI 10 su Xiaomi Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro

Installare ADB e Fastboot
Collega lo Xiaomi al PC
Scarica la TWRP per il cellulare:

Scaricare il pacchetto di app Google
Scarica la build MIUI 10:

Trasferire il pacchetto MIUI 10 ROM e GApps dal tuo PC al telefono.
Spegnere lo smartphone e riavviare in modalità bootloader tenendo premuti contemporaneamente i tasti di accensione e riduzione del volume.

Avviare la TWRP sul tuo dispositivo con il seguente comando: (Sostituisci /path/to/twrp.img con il nome file effettivo e il percorso in cui lo hai archiviato). fastboot boot recovery /path/to/twrp.img

Dopo aver avviato la TWRP, pigiare “Wipe” e quindi “scorri verso il ripristino dei dati di fabbrica” ​​per eseguire il ripristino dei dati di fabbrica. Questo potrebbe non essere necessario se si è già su MIUI 9 China Stable o Developer ROM, ma sarà probabilmente necessario nelle ROM globali MIUI 9.

Ora cliccare su “Installa” e flash ROM MIUI 10. Quindi, cliccare su “indietro” e installare il pacchetto Google Apps.
Una volta completato il flash, tocca “riavvia il sistema” per godere di MIUI 10!

Articolo precedenteNuove emoji Unicode 12.0: per amanti della natura e serial killer di professione
Articolo successivoSony avrebbe annullato la linea Xperia Z5 e Z5C Tablet, con sistema operativo Android